photo4u.it

prezzi pulizia...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
teocalca
utente

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2006 6:37 pm    Oggetto: prezzi pulizia... Rispondi con citazione

Oggi sono stato al camera service di Torino...ho chiesto qualcosa sulla pulizia del sensore e mi è stato riferito come letto in giro che la prima volta è in garanzia e che la seconda si paga...
-Ok-dico io-e quanto costerebbe?
-Costa 75 euro ???
-Porc...scusi...ho capito bene...75 euro...e come mai così tanto???
-Guardi...è un'operazione abbastanza lunga, circa un'or, e non semplice...insomma è un lavoraccio...
-Ah...immagino...grazie...arrivederci
75 euro mi sembra una cifra esorbitante, a quel prezzo compro la bomboletta aspiratore che mi sembra già una rapina e mi faccio il lavoro io...
comunque ho comprato il pennellino e a breve effettuerò il lavoro per via elettrostatica...
Fra le altre cose mi hanno rilasciato il foglio ufficiale Canon sulla polvere e sul fatto che loro effettuano la pulizia ma questa non elimina al 100% la polvere...
Anche gli altri Camera service fanno di queste rapine?!?!?!?
altr9imenti mi invento un nuovo lavoro
ciauz
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Vale
utente

Iscritto: 07 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2006 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A Firenze (Fontani) la mandano a Roma: 20 giorni e 50 euro circa (30 per la pulizia e 20 per il corriere andata e ritorno).
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scanapix
operatore commerciale

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2006 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=67179
Canon EOS 50d + Canon 85mm f/1,8 USM + Tamron 28-75 f/2,8 + Canon EF 70-300 IS USM + Sigma 150mm macro f/2.8 HSM - Flash Sigma EF DG 500 Super + manfrotto 190X PROB e testa 322RC2(piastra 200PLARCH-14)+ Lowepro Off Trail 2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lele80
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2006 9:18 pm    Oggetto: Re: prezzi pulizia... Rispondi con citazione

teocalca ha scritto:
Oggi sono stato al camera service di Torino...ho chiesto qualcosa sulla pulizia del sensore e mi è stato riferito come letto in giro che la prima volta è in garanzia e che la seconda si paga...
-Ok-dico io-e quanto costerebbe?
-Costa 75 euro ???
-Porc...scusi...ho capito bene...75 euro...e come mai così tanto???
-Guardi...è un'operazione abbastanza lunga, circa un'or, e non semplice...insomma è un lavoraccio...
-Ah...immagino...grazie...arrivederci
75 euro mi sembra una cifra esorbitante, a quel prezzo compro la bomboletta aspiratore che mi sembra già una rapina e mi faccio il lavoro io...
comunque ho comprato il pennellino e a breve effettuerò il lavoro per via elettrostatica...
Fra le altre cose mi hanno rilasciato il foglio ufficiale Canon sulla polvere e sul fatto che loro effettuano la pulizia ma questa non elimina al 100% la polvere...
Anche gli altri Camera service fanno di queste rapine?!?!?!?
altr9imenti mi invento un nuovo lavoro
ciauz

chiama canon italia e lamentati perchè a roma camera service mi ha detto che ci vogliono 25€!

però i furbetti non mi hanno detto che la prima volta è gratuita....io l'ho saputo da muzly che ringrazio...

la prox volta che vado da camera service gli faccio il tranello:

gli dico: "devo pulire il sensore e ho la macchina in garanzia....la pulizia è compresa vero?"

loro mi risponderanno di no o almeno spero perchè cosi' continua il divertimento:

"signora ma canon italia mi ha detto che la prima pulizia è in garanzia....perchè lei mi dice di no?? vuole che la faccio parlare con l'operatrice di canon italia???"""

hihihihihihi...io mi diverto con queste chicche..... Very Happy Very Happy

ciao!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
emanuele
utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2006 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me la pulizia,quella in garanzia, è stata fatta in circa 30 minuti visto che ho atteso mentre la facevano.. e se la prossima volta mi chiedono 75 euro e ottengo il medesimo risultato(polvere sempre presente) gli tiro qualcosa dietro Non ci siamo
secondo me con un po' (un bel po') di attenzione possiamo fare da soli.

Lele80
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2006 11:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

emanuele ha scritto:
a me la pulizia,quella in garanzia, è stata fatta in circa 30 minuti visto che ho atteso mentre la facevano.. e se la prossima volta mi chiedono 75 euro e ottengo il medesimo risultato(polvere sempre presente) gli tiro qualcosa dietro Non ci siamo
secondo me con un po' (un bel po') di attenzione possiamo fare da soli.

azz....camera service di roma è così deludente???

io la prima volta lo farò pulire, ma la seconda me lo fo da ssolo...

sarà pure divertente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
emanuele
utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2006 12:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non so ancora dare un giudizio ben preciso. Ho avuto problemi con la fotocamera perchè non mi leggeva più la cf e in quell'occasione sono stati precisi,veloci e molto gentili(il problema lo avevo causato io visto che avevo rotto una delle "spinette" in cui va la cf) avendomi riconosciuto garanzia . La pulizia,però, l'hanno toppata. Boh?
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2006 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Camera service di roma diciamo che è un pò cosi......
Io personalmete ho portato la 350 per la pulizia del sensore (era parecchio sporco) me la hanno ridata con il sensore ancora sporco, i classici puntini (e qualche cosa in più) ho telefonato e mi hanno detto di tornare (dopo aver insistito parecchio il tecnico mica le signorine) quindi doppia scocciaturam anzi quadrupla andare tornare/ andare tornare CMQ.....
per non raccontarvi delle sopra citate "signorine" come mi hanno trattato quando la mattina dopo ho telefonato per dire che era ancora sporco!!!!!!
Le signorine gia mi avevano liquidato dicendo che la polvere non va mai via aal 100%..... e che non potevano fare nulla..... e che era colpa mia!!!
CAPITO si??? 25 Beuri in gloria!!!
CMQ DEVO AMMETTERE che dopo ho parlaeto con un ragazzo/tecnico che si è rivelato una persona vermanete a odo, preciso e corretto, gentilissimo!!!

Va beh insomma sto ragazzo con molta calma mi ha detto di tornare e mi ha fatto la pulizia subito!

Chi è di ROma boicotti le signorine impertinenti e saccenti e ignranti in materia!!!!!!!! Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Maiale Maiale Maiale Maiale Maiale

Scusate lo sfogo ma vi ripeto mica volevano accertare il lavoro fatto in maniera non corretta.........

Vai a fine pagina
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Imparate a pulire il sensore: ci vogliono 30s a fare tutta l'operazione, e la pompetta costa 4-5€.
Perché spendete una follia per farvelo pulire?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scanapix
operatore commerciale

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pdp ha scritto:
Imparate a pulire il sensore: ci vogliono 30s a fare tutta l'operazione, e la pompetta costa 4-5€.
Perché spendete una follia per farvelo pulire?

quoto!!!!

Canon EOS 50d + Canon 85mm f/1,8 USM + Tamron 28-75 f/2,8 + Canon EF 70-300 IS USM + Sigma 150mm macro f/2.8 HSM - Flash Sigma EF DG 500 Super + manfrotto 190X PROB e testa 322RC2(piastra 200PLARCH-14)+ Lowepro Off Trail 2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lele80
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma c'è molta differenza tra il pec pad e il sensor swab??

il sensor swab non è fatto a posta per i sensori??

in un tutorial qui famoso dice di usare il pec pad....andrà bene lo stesso??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lele80
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edit
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Speriamo di continuare a non avere questo tipo di problemi... Cool
Boing

MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Keynes ha scritto:
Boing

... Mah presto li avrai..... Mah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda,alla fine di ogni giornata di continui cambi di obiettivo,ci do una soffiata con la pompetta e tutto torna come prima Smile

non lasciarla la la polvere,altrimenti io ho trovato molta più difficoltà a levarla via dopo molto tempo che è attaccata sul sensore!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MANNA ha scritto:
Keynes ha scritto:
Boing

... Mah presto li avrai..... Mah

Prrrrrr

lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comeunque 75 euro mi sembrano tantini, a milano e a padova la pagai mi pare sui 15-20 euro quest'estate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alcuni accorgimenti validi:

usate un secondo corpo, piccola spesa per un muletto al seguito, quando siete sul campo bacerete per terra per non dover cambiare ottiche continuamente e anche la vostra operatività ne guadagnerà.

lasciate inserito l'energy saving che vi spegne la macchina quando non la utilizzate, sul sensore caldo la polvere si attacca meglio e comunque appena possibile spegnete la macchina manualmente.

se proprio vi trovate nelle condizioni di cambiare l'ottica in mezzo ad un campo polveroso munitevi di uno di quegli accessori che somigliano a quelle camere oscure portatili che si usavano per emergenza con le pellicole.Sembrano delle magliette senza collo all'interno delle quali si inserisce la macchina e l'ottica.

ricordatevi di spolverare non solo l' attrezzatura ma anche la borsa corredo che, per quanto possibile deve essere antipolvere.

muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

24 euro camera service roma
Vai a fine pagina
f.bertoldo
utente

Iscritto: 23 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2006 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso i pecpad montati su attrezzini di balsa (il legno per il modellismo) con soluzione eclypse.
Per adesso tutto bene.
Si possono anche montare su attrezzini in plastica fatti su misura per i vari sensori.
Prima una bella soffiata con il pompettone tipo il roket e poi giù di pulizia.
Mi raccomando...soltanto due plik plik di soluzione, non di più.
Magari non viene bene al primo tentativo ma in un'oretta con calma si fa.
Fabrizio

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: