photo4u.it

Help! Canon A1.... quanto vale?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ik6qre
nuovo utente

Iscritto: 19 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 8:22 am    Oggetto: Help! Canon A1.... quanto vale? Rispondi con citazione

Ciao. Wink
Da oltre 5 anni la mia cara e vecchia Canon A1 (con suoi accessori) giace in soffitta inutilizzata Crying or Very sad e mi sarei deciso, prima che diventi un oggetto da antiquariato, a metterla in vendita ma, ecco il dilemma, quanto può valere? Rolling Eyes Io non ne ho la più pallida idea. Surprised
L'unica certezza è che all'epoca (20 anni fa circa) sborsai circa 1000 Euro (che con la svalutazione che nel frattempo c'è stata oggi sarebbero oltre il doppio). Rolling Eyes
Insieme ad essa avrei il suo motore da 5 ftg al secondo, il Data Back, un grandangolare, il classico 50mm e un paio di zoom da vendere anche separatamente.
Qualcuno può darmi un consiglio sincero? Ok!
Grazie
Sergio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nathan
utente

Iscritto: 11 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io sono possessore di 2 Canon A1 con relativo motore MA e diversi obiettivi.
Attualmente ho quasi rinunciato a vendere il sistema FD ( ho giusto messo nel mercatino il 50mm ), proprio perchè il sistema negli ultimi anni si è svalutato in maniera drastica.
A meno che tu non trovi un vero appassionato di tale oggetto e che comunque sia tenuto in maniera perfetta, non aspettarti grandi guadagni, anzi...
Continua ad essere una splendida macchina che poco ha da invidiare a macchine moderne, però sembra che abbia fatto il suo tempo Triste e dopotutto, l'idea invece di venderla un domani come pezzo d'antiquariato mi sembra la scelta migliore!
Magari tienila in soffitta, un giorno potrai mostrarla ai tuoi figli e nipoti e fargli vedere come si facevano le foto con la pellicola!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Su e-bay passa di mano dai 100 ai 150€ solo corpo.
Ma più che venderla ti consiglio di tenerla e usarla, magari valuta l'acquisto di un buon filmscanner, scoprirai un altro mondo e una nuova giovinezza per la pellicola.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dptge25
utente

Iscritto: 22 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2006 12:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche la mia è ormai inutilizzata da anni
ma non riuscirei a liberarmene.....

...la lascio fare bella mostra di sè nella vetrina del mobile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2006 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dptge25 ha scritto:
anche la mia è ormai inutilizzata da anni
ma non riuscirei a liberarmene.....

...la lascio fare bella mostra di sè nella vetrina del mobile

Ma usatele ogni tanto, che vi costa, la pelicola ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: