|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ik6qre nuovo utente
Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 3
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2006 8:22 am Oggetto: Help! Canon A1.... quanto vale? |
|
|
Ciao.
Da oltre 5 anni la mia cara e vecchia Canon A1 (con suoi accessori) giace in soffitta inutilizzata e mi sarei deciso, prima che diventi un oggetto da antiquariato, a metterla in vendita ma, ecco il dilemma, quanto può valere? Io non ne ho la più pallida idea.
L'unica certezza è che all'epoca (20 anni fa circa) sborsai circa 1000 Euro (che con la svalutazione che nel frattempo c'è stata oggi sarebbero oltre il doppio).
Insieme ad essa avrei il suo motore da 5 ftg al secondo, il Data Back, un grandangolare, il classico 50mm e un paio di zoom da vendere anche separatamente.
Qualcuno può darmi un consiglio sincero?
Grazie
Sergio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nathan utente

Iscritto: 11 Feb 2004 Messaggi: 221
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2006 8:52 am Oggetto: |
|
|
Anch'io sono possessore di 2 Canon A1 con relativo motore MA e diversi obiettivi.
Attualmente ho quasi rinunciato a vendere il sistema FD ( ho giusto messo nel mercatino il 50mm ), proprio perchè il sistema negli ultimi anni si è svalutato in maniera drastica.
A meno che tu non trovi un vero appassionato di tale oggetto e che comunque sia tenuto in maniera perfetta, non aspettarti grandi guadagni, anzi...
Continua ad essere una splendida macchina che poco ha da invidiare a macchine moderne, però sembra che abbia fatto il suo tempo e dopotutto, l'idea invece di venderla un domani come pezzo d'antiquariato mi sembra la scelta migliore!
Magari tienila in soffitta, un giorno potrai mostrarla ai tuoi figli e nipoti e fargli vedere come si facevano le foto con la pellicola! _________________ 350D,Canon ef 85mm 1.8, Sigma 70-200mm 2.8 EX, Sigma 24-60mm 2.8 EX Sigma 10-20mm DC EX, Zeiss 135mm 3.5, Jupiter 85mm 2.0,Takumar SMC 50 1.4
Canon A1, 50 1.4 FD, 24 2.8 FD,35-105 3.5 FD,Kiron 105 2.8,
Scanner Nikon ls30 |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2006 10:16 am Oggetto: |
|
|
Su e-bay passa di mano dai 100 ai 150€ solo corpo.
Ma più che venderla ti consiglio di tenerla e usarla, magari valuta l'acquisto di un buon filmscanner, scoprirai un altro mondo e una nuova giovinezza per la pellicola. |
|
|
 |
dptge25 utente

Iscritto: 22 Gen 2006 Messaggi: 87 Località: verbania e genova
|
Inviato: Dom 26 Feb, 2006 12:52 am Oggetto: |
|
|
anche la mia è ormai inutilizzata da anni
ma non riuscirei a liberarmene.....
...la lascio fare bella mostra di sè nella vetrina del mobile |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 26 Feb, 2006 11:04 am Oggetto: |
|
|
dptge25 ha scritto: | anche la mia è ormai inutilizzata da anni
ma non riuscirei a liberarmene.....
...la lascio fare bella mostra di sè nella vetrina del mobile |
Ma usatele ogni tanto, che vi costa, la pelicola ? |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|