Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sfoca utente attivo

Iscritto: 25 Set 2006 Messaggi: 521 Località: napoli
|
Inviato: Ven 13 Feb, 2009 9:14 pm Oggetto: Visualizzazione Hyper-Utility3 |
|
|
Quando apro una foto con HU, solitamente in Raw, e comincio qualche elaborazione mi è utile effettuare una zoommata. Con l'immagine a video ingrandita, ho bisogno però di scorrere su è giù con la barra laterale per poter vedere il resto dell'immagine. Allora, nel momento in cui pigio sulla barra verticale per sposatrmi noto che l'immagine cambia leggermente luminosità e contrasto. Lascio il pulsante del mouse e l'immagine ritorna normale.
Ora il punto è che a me piace di più l'immagine come viene visualizzata qualndo tengo schiacciato sulla barra laterla. Come mai accade questo? Problema di HU o di scheda video?
Grazie, Francesco _________________ Fujifilm S5 Pro
www.flickr.com/photos/sfoca/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 13 Feb, 2009 11:16 pm Oggetto: |
|
|
Non ne sono sicurissimo ma credo che quello che vedi sul monitor è il preview dell'immagine elaborata e quando tieni col mouse la barra di scorrimento, vedi l'immagine prima delle elaborazioni in atto. Immagino che questo succeda anche se, invece della barra di scorrimento, tieni premuto il tasto del mouse sull'immagine. Puoi confermarmi questo? |
|
|
 |
sfoca utente attivo

Iscritto: 25 Set 2006 Messaggi: 521 Località: napoli
|
Inviato: Sab 14 Feb, 2009 4:12 pm Oggetto: |
|
|
Si, confermo. Ma la cosa che non mi convince è cosa vedo prima o dopo aver cliccato sull'immagine. Dico questo perchè ciò accade anche se sto visualizzando un jpg o un tiff, quindi non sto effettuando alcuna elaborazione.
Il fatto è che a me piacciono di più le tonalità che escono cliccando sull'immagine.  _________________ Fujifilm S5 Pro
www.flickr.com/photos/sfoca/ |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 14 Feb, 2009 7:13 pm Oggetto: |
|
|
E' probabile che con le HU si possano modificare anche formati di immagini finite come appunto jpeg e tiff.
Prendi un immagine (indifferente se jpeg o tiff) e guardala con un visualizzatore neutro quindi, aprila con le HU e vedi se tenendoci cliccato sopra il tasto del mouse la trovi uguale. Se è così, vuol dire che si può usare HU non solo per il raf.
Ti ricordo che vado a intuizione poichè non posseggo il sw in oggetto.  |
|
|
 |
darkfire utente
Iscritto: 15 Lug 2006 Messaggi: 261
|
Inviato: Sab 21 Feb, 2009 3:19 pm Oggetto: Re: Visualizzazione Hyper-Utility3 |
|
|
non so, perché io ho le HU ma le uso per la conversione batch e basta. Nelle opzioni puoi però configurare la qualità di visualizzazione.
Ciao _________________ FujiFilm Finepix S5Pro; Leica M4-2; Summicron M35, M50, Elmarit 135 f2.8; Nikon FM2; F80; FZ18.
Nikon AF 24;28;35;50; AF Micro 60; Zoom 75-300 (brrr); C8. |
|
|
 |
|