photo4u.it

GRANDE CANON!!! (Torino 2006)
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sara.g
utente

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 12:54 pm    Oggetto: GRANDE CANON!!! (Torino 2006) Rispondi con citazione

ciao a tutti,
sto facendo servizio come volontaria alle olimpiadi di Torino 2006 e con grande soddisfazione ho notato che praticamente tutti i fotografi professionisti usano macchine fotografiche e obiettivi Canon!!!!!
Very Happy Very Happy Very Happy

Canon EOS 350d + Canon 550 EX + Canon EF 50mm f/1.8 II+ Sigma 24-60 EX DG f/2.8 + Canon EFS 17-85 IS + Canon EF 55-200 USM II + Treppiede Hama Gamma 72 + telecomando RC5+ canon ixus 700 + minolta G500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In cerca di un flame? Diabolico

Wink

Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
iluvatar85
utente

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' la fiera dei bianconi, ieri sera al pattinaggio artistico di coppia era c'una sfilza di L. Surprised Obiettivi
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma lo sapete che ho scoperto che nikon propone degli zoom lunghi in versione bianca Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo COPIONIIIIIIIIII LOL LOL LOL LOL
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mickey
utente

Iscritto: 20 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

premesso che ho una Canon, però bisogna riconoscere che il parco di ottiche Nikon, anche per il fatto della compatibiltà a ritroso che è stato sempre un cavallo di battaglia della Nik, sia in termini di offerta in termini di varietà superiore a quella della Canon, ed anche in termini di qualità non ha da inviare niente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Veramente Minolta aveva in produzione un tele reflex bianco già ai tempi del manual focus... i nikon poi sono grigi, non bianchi (nemmeno i canon sono poi così bianchi...) d'altra parte è normale, si tratta di ridurre la dilatazione termica col sole...

la compatibilità nikon sarà il cavallo di battaglia ma tra tutte le sigle ci si perde, così come per pentax... grande confusione che le aziende che hanno cambiato baionetta non hanno, vedi canon ef e minolta a...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lele80
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 8:08 pm    Oggetto: Re: GRANDE CANON!!! (Torino 2006) Rispondi con citazione

sara.g ha scritto:
ciao a tutti,
sto facendo servizio come volontaria alle olimpiadi di Torino 2006 e con grande soddisfazione ho notato che praticamente tutti i fotografi professionisti usano macchine fotografiche e obiettivi Canon!!!!!

Ovvio!! Very Happy Very Happy Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rossoblu71
utente

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2006 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Canon è sempre stata superiore in termini di velocità e qualità/varietà delle ottiche lunghe, Nikon invece è sempre stata un pò più precisa sia nella calibrazione che nella produzione delle sue ottiche. Quindi, semplificando, Canon molto più veloce e con ottiche lunghe di qualità (e molte), Nikon, A VOLTE, sinonimo di superiore qualità dell'immagine.

E' per questo che praticamente il 100% dei fotografi sportivi usano Canon.

Canon EOS-3, Canon EOS-D60, Nikon Coolpix 5700, EF 17-40 f4L, Sigma 20 f1.8 EX DG RF, EF 24-70 f2.8L USM, EF 50 f1.8 mkI, EF 70-210 f3.5-4.5 USM, EF 100-400 f4.5-5.6L IS, Tamron SP 90mm, 1.4x mkII, 550ex & 420ex, Dimage Scan Elite 5400 II, Apple User
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ruby
utente

Iscritto: 28 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2006 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Off Topic mode ON

rossoblu, brigata Ariete?

Off Topic mode OFF
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2006 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E pensare che nel lontano 1984 quando mi intrufolai nella sala stampa della fiera del cinema di Venezia con la mia Olympus, notai con mio grande stupore che TUTTI i prof avevano Nikon.
Rare le eccezzioni, qualche Contax, e una sola Canon A-1, ma magari anche lui era un intrufolato.

Come cambiano i tempi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rossoblu71
utente

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2006 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ruby ha scritto:
Off Topic mode ON

rossoblu, brigata Ariete?

Off Topic mode OFF

Un mix: tifoso del Bologna e carrista e ex arietino. Perchè? Smile

Canon EOS-3, Canon EOS-D60, Nikon Coolpix 5700, EF 17-40 f4L, Sigma 20 f1.8 EX DG RF, EF 24-70 f2.8L USM, EF 50 f1.8 mkI, EF 70-210 f3.5-4.5 USM, EF 100-400 f4.5-5.6L IS, Tamron SP 90mm, 1.4x mkII, 550ex & 420ex, Dimage Scan Elite 5400 II, Apple User
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ruby
utente

Iscritto: 28 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2006 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ex carrista pure io "Ferrea mole, ferreo cuore"...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zott!!!
utente

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2006 3:40 pm    Oggetto: Re: GRANDE CANON!!! (Torino 2006) Rispondi con citazione

sara.g ha scritto:
ciao a tutti,

Scusa, perchè con soddisfazione?
Avessero usato nikon cosa serebbe cambiato per te?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sara.g
utente

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2006 5:05 pm    Oggetto: Re: GRANDE CANON!!! (Torino 2006) Rispondi con citazione

Zott!!! ha scritto:
sara.g ha scritto:
ciao a tutti,

Scusa, perchè con soddisfazione?
Avessero usato nikon cosa serebbe cambiato per te?

di certo a me personalmente non sarebbe cambiato un gran chè però siccome il mondo della fotografia offre numerose marche mi fa piacere notare che i grandi fotografi hanno fatto una scelta come la mia. poi ognuno ha un suo budget ed io da studentessa universitaria mi posso permettere malapena una 350d mentre loro hanno anche 2 o 3 eos 1d mark II. Se avessero avuto Nikon mi sarei chiesta "perchè nikon e non Canon?"

Canon EOS 350d + Canon 550 EX + Canon EF 50mm f/1.8 II+ Sigma 24-60 EX DG f/2.8 + Canon EFS 17-85 IS + Canon EF 55-200 USM II + Treppiede Hama Gamma 72 + telecomando RC5+ canon ixus 700 + minolta G500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zott!!!
utente

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2006 5:29 pm    Oggetto: Re: GRANDE CANON!!! (Torino 2006) Rispondi con citazione

sara.g ha scritto:
di certo a me personalmente non sarebbe cambiato un gran chè però siccome il mondo della fotografia offre numerose marche mi fa piacere notare che i grandi fotografi hanno fatto una scelta come la mia. poi ognuno ha un suo budget ed io da studentessa universitaria mi posso permettere malapena una 350d mentre loro hanno anche 2 o 3 eos 1d mark II. Se avessero avuto Nikon mi sarei chiesta "perchè nikon e non Canon?"

Ti ringrazio di cuore per avermi annoverato tra i grandi fotografi Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2006 5:37 pm    Oggetto: Re: GRANDE CANON!!! (Torino 2006) Rispondi con citazione

sara.g ha scritto:
ciao a tutti,

confermo

direi ke canon batte nikon 8 a 2

altre marke nun se ne vedono

....io ogni tanto quando qualke nanetto japu passa carico come un mulo provo a kiedere se vuole un"alleggerit" ma... non capiscono il mio ottimo inglese Very Happy

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 12:54 am    Oggetto: Re: GRANDE CANON!!! (Torino 2006) Rispondi con citazione

Zott!!! ha scritto:
sara.g ha scritto:

Ti ringrazio di cuore per avermi annoverato tra i grandi fotografi Smile

Un passo in la prego, sono un'alro grande fotografo Very Happy LOL Ah ah ah

Sara è poi arrivato il 50ino! come ti va? ti abbiamo consigliato bene?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zott!!!
utente

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 10:20 am    Oggetto: Re: GRANDE CANON!!! (Torino 2006) Rispondi con citazione

FotoFaz ha scritto:

Un passo in la prego, sono un'alro grande fotografo Very Happy LOL Ah ah ah

Sara è poi arrivato il 50ino! come ti va? ti abbiamo consigliato bene?

Beh, sai...
dato che fregiava i pro che vedeva dell'appellativo di grandi fotografi e dato che appartengo anche io a quella genia che vedi dietro dei grossi tubi bianchi nelle grandi manifestazioni sportive e che qualche persona sicuramente di dubbio gusto ha pubblicato mie immagini nei posti più strani, dalla copertina del canon professional services all'equipe allora ho ringraziato...
E tu invece collega?... o il tuo era puro umorismo?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Uru
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate se mi intrufolo..
Ma non posso esimermi dal puntualizzare un paio di cose.
Io come "fujista" sono fuori dal coro, anche se ho un "passato" (groosa parola) di "nikonista a pellicola"

Allora...
Parto da Sara..

sara.g ha scritto:
..ho notato che praticamente tutti i fotografi professionisti usano macchine fotografiche e obiettivi Canon!!!!!

Alle manifestazioni sportive dove è necessario agire di Tele-Super Tele
chiunque si fregi di esser fotografo (competente e qualificato) deve riconoscere la superiorità dell'attrezzatura Canon.
Canon ha cioè un VANTAGGIO in TELE.

Dove invece è necessario il WIDE, sempre le stesse persone di prima (e cioè i fotografi competenti e qualificati) non hanno che da scegliere NIKON per la superba resa in WIDE.

Quindi Sara è un "fatto di circostanze" diciamo così...
E non di superiorità in assoluto.
Anche se la fetta della torta più grossa della fotografia professionale è composta dall'uso del TELE.

rossoblu71 ha scritto:
Canon è sempre stata superiore in termini di velocità e qualità/varietà delle ottiche lunghe, Nikon invece è sempre stata un pò più precisa sia nella calibrazione che nella produzione delle sue ottiche. Quindi, semplificando, Canon molto più veloce e con ottiche lunghe di qualità (e molte), Nikon, A VOLTE, sinonimo di superiore qualità dell'immagine.

E' per questo che praticamente il 100% dei fotografi sportivi usano Canon.

Rossoblu condivido gran parte..
Eccezion fatta per la qualità dell'immagine che è chiaramente comparabile.
La vera differenza sta nella resa in Tele (CANON) e in Wide (NIKON).

Scusate l'intrusione. Imbarazzato

P.S.
Dando un piccolo colpetto all'equilibrio mi scompongo e dico, da convinto Fujista, ma la gamma dinamica??? Mandrillo
Sto aspettando la recensione della 5d pare che CANON con i suoi fotodiodi più grandi (mi sembra da 8 µm) stia andando nella giusta direzione per un ulteriore miglioramento nella qualità dell'immagine.
Sto aspettando di vedere quanto la "soluzione" Canon sia vicina alla tecnologia del SCCD Fuji in termini di resa della gamma dinamica.

Ciao
Uru

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo, ho finito il mio servizio a San Sicario Fraiteve(discipline veloci femminili), ho passato metà settimana in partenza(dentro la partenza) e metà a bordo pista.
Canon ha quasi il monopolio, escluso per qualche nikonista e qualche rarissimo Jiapu con Olympus.
Parlando con i vari personaggi, ho pure scoperto che qualche capo ha vincolato i suoi fotografi a cambiare sistema pochi giorni prima, per essere più compatibile possibile durante le olimpiadi e uniformare i prodotti (foto di stessa impronta di colori, gamma tonale, ecc...)

Però... e c'è un però ...

Ho scoperto verso fine settimana, parlando con una fotografa delle sue mk2 e dei suoi bianconi (in particolare 300 2.8 L e 28/300 L questultimo a me poco conosciuto) che la maggiorparte del materiale utilizzato "era stato dato" GRATUITAMENTE. Ma il discorso si è poi fermati qui. Non son riuscito a sapere di più...

Ma facendo 2 calcoli, se ti sai vendere, chi non ti darebbe il proprio materiale da utilizzare durante le olimpiadi, considerando che saresti circondato continuamente da telecamere in mondovisione?

A voi l'ardua sentenza ...

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: