Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Simone Fornara utente attivo

Iscritto: 21 Dic 2005 Messaggi: 979 Località: Lago d'Orta
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2006 12:39 am Oggetto: For Your Eyes Only |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________ Fujifilm FinePix S3Pro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2006 1:07 am Oggetto: |
|
|
Molto bello il taglio. La resa della pelle è davvero superba, tuttavia avrei cercato di ammorbidire un po i pori dello zigomo destro con un filtro sfocatura leggerissimo
_________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
rosario utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 4318 Località: Potenza
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2006 8:06 am Oggetto: |
|
|
quoto kiruzzo
|
|
|
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2006 8:23 am Oggetto: |
|
|
Ottimo ritratto naturale.
Va visto così, nudo e crudo, intimo per questo.
Potente per come ti porta a fianco della modella, complimenti.
Ciao
Carlo
|
|
|
stecco333 utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 5065
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2006 10:02 am Oggetto: |
|
|
...la bella luce...la naturalezza dell'espressione e dei toni cromatici...secondo me sono i punti di forza di questo bel ritratto...complimenti!...
|
|
|

|
Inviato: Gio 23 Feb, 2006 12:51 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti!
Ocio ha espresso alla perfezione come vedo io questo ritratto: non mi piace la pelle "patinata", da calendario, è per questo che non ho usato nessun filtro soft per ammorbidirla.
Ciao
SF
|
|
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Sab 25 Feb, 2006 4:12 pm Oggetto: |
|
|
Forse una punto troppo stretta, ma comunque bellissima!
E poi trovo che Monica sia sempre + bella!
|
|
|
digiborg utente

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 476 Località: Pavia
|
Inviato: Sab 25 Feb, 2006 4:23 pm Oggetto: |
|
|
molto bella, come altri hanno consigliato avrei mascherato occhi e bocca per mantenere il dettaglio e applicata una leggera sfocatura per eliminare il troppo dettaglio sulla pelle...
un esempio veloce:
Descrizione: |
|
Dimensione: |
80.81 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1075 volta(e) |

|
|
|
|

|
Inviato: Sab 25 Feb, 2006 6:46 pm Oggetto: |
|
|
Spinellino ha scritto: | E poi trovo che Monica sia sempre + bella! |
Grazie! Riferirò a Monica che sarà sicuramente contenta
Digiborg ha scritto: | avrei mascherato occhi e bocca per mantenere il dettaglio e applicata una leggera sfocatura... |
Grazie anche a te, ma, come ho già detto, la sfocatura, per quanto leggera, non mi convince quasi mai, e soprattutto in questo caso. Trovo che la foto perda notevolmente in qualità, essendo il dettaglio uno dei suoi punti di forza.
Ciao
SF
|
|
BarbaraT bannato
Iscritto: 03 Dic 2005 Messaggi: 1162 Località: Roma-Tahiti
|
Inviato: Dom 04 Giu, 2006 3:38 pm Oggetto: |
|
|
Come ridurre uno scatto magnetico..in un pasticcio sfuocato artificialmente.(vedi digiborg)
La forza dello scatto è proprio nella sua naturalezza..dovuta anche alla efficace gestione della luce da parte di Simone..i pori della pelle ci sono..siamo fatti di carne ed ossa..e non una combine di plastica e cera.
Mi suscita bellezza naturale...vera..sincera..cio' che un ritratto dovrebbe trasmettere in primis..poi se si deve ad ogni costo ricondurre il tutto a parametri dettati dalla moda..dal momento..dallo stile usato per la pubblicazione...bhè ben vengano questi fotografi che ancora riescono a non lasciarsi troppo trasportare dal fotoritocco.
Il taglio è molto incisivo...molto nitida..come piace anche a me..la composizione e la pdc ben si combinano con i dettagli che la bella modella propone....insomma..un gran bel ritratto..ben gestito dal fotografo che ha saputo cogliere questo momento di grazia della ragazza.
Solo e sempre un mio piccolo e modesto contributo in questo forum.
Barbara
|
|
|
ringhio utente

Iscritto: 03 Lug 2005 Messaggi: 217 Località: bologna
|
Inviato: Dom 04 Giu, 2006 6:24 pm Oggetto: |
|
|
io non la penso come barbara o meglio sono daccordo in teoria ma non per questa immagine nello specifico visto che la sfocatura selettiva in pw fa letteralmente balzare fuori dalla foto 2 occhi magnifici e una bocca perfetta che sono ,senz'altro, il motivo scatenante di questa foto.
|
|
|

|
Inviato: Dom 04 Giu, 2006 11:57 pm Oggetto: |
|
|
ringhio ha scritto: | io non la penso come barbara o meglio sono daccordo in teoria ma non per questa immagine nello specifico visto che la sfocatura selettiva in pw fa letteralmente balzare fuori dalla foto 2 occhi magnifici e una bocca perfetta che sono ,senz'altro, il motivo scatenante di questa foto. |
Io invece sono perfettamente d'accordo con Barbara, e non credo che la sfocatura possa far emergere ancora di più occhi e labbra. Anzi, trovo che li "tolga dal contesto", astraendoli e isolandoli in qualche modo dalla pelle. De gustibus...
Ciao e grazie
SF
|
|

|
Inviato: Dom 04 Giu, 2006 11:59 pm Oggetto: |
|
|
BarbaraT ha scritto: | Come ridurre uno scatto magnetico..in un pasticcio sfuocato artificialmente.(vedi digiborg)
La forza dello scatto è proprio nella sua naturalezza..dovuta anche alla efficace gestione della luce da parte di Simone..i pori della pelle ci sono..siamo fatti di carne ed ossa..e non una combine di plastica e cera.
Mi suscita bellezza naturale...vera..sincera..cio' che un ritratto dovrebbe trasmettere in primis..poi se si deve ad ogni costo ricondurre il tutto a parametri dettati dalla moda..dal momento..dallo stile usato per la pubblicazione...bhè ben vengano questi fotografi che ancora riescono a non lasciarsi troppo trasportare dal fotoritocco.
Il taglio è molto incisivo...molto nitida..come piace anche a me..la composizione e la pdc ben si combinano con i dettagli che la bella modella propone....insomma..un gran bel ritratto..ben gestito dal fotografo che ha saputo cogliere questo momento di grazia della ragazza.
Solo e sempre un mio piccolo e modesto contributo in questo forum.
Barbara |
Se si potessero votare i commenti come su PB, al tuo darei un triplo 5 (il massimo). Hai detto tutto.
Grazie!
SF
|
|
argentique utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: France - Lione
|
Inviato: Mar 06 Giu, 2006 5:54 pm Oggetto: |
|
|
d'accordo come al solito sullo sfuocato, ma sui close up come in questo caso é tecnicamente impraticabile...perfetta così.
_________________ Argentique. |
|
|

|
Inviato: Mar 06 Giu, 2006 10:35 pm Oggetto: |
|
|
argentique ha scritto: | ma sui close up come in questo caso é tecnicamente impraticabile...perfetta così. |
Niente di più vero!
Ciao e grazie
SF
|
|
|