|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Autogatto9000 utente
Iscritto: 08 Set 2005 Messaggi: 56
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2006 1:37 pm Oggetto: FUJI S5500 - due curiosità |
|
|
Salve a tutti. Sono un novellino della fotografia digitale e da quanche mese sono un felice possessore di una fuji S5500.
Avrei 2 veloci domande da sottoporvi.
1) che differenza c'è fra la risoluzione 4M Standard e 4M Fine della mia FUJI? Insomma le foto prodotte hanno le stesse dimensioni come pixel ma la risoluzione "FINE" produce foto jpeg molto più "grosse" rispetto alla 4M normale. cosa cambia?
2) ho acquistato l'ottica aggiuntiva WIDE originale fuji che si applica direttamente sulla macchina (55mm), ma come faccio ad utilizzarla in accoppiata con il filtro polarizzatore che possiedo sempre di diametro 55 mm?
Devo acquistare un anello adattatore? di che dimensioni? _________________ Sony Alpha SLT-A33 - Canon G12 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Link utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 624 Località: Quarona (VC)
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2006 2:56 pm Oggetto: |
|
|
1) cambia la compressione JPEG. Più forte nella modalità N, meno nella F.
2) non ho mai preso aggiuntivi né filtri, potresti metterlo tra l'obiettivo e l'aggiuntivo, ma mi sa che é una cavolata... _________________ Fuji S5500 |
|
|
 |
tancro utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2006 Messaggi: 694 Località: Roma
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2006 5:43 pm Oggetto: |
|
|
no da quanto ne sappia il filtro, va messo sempre sull'ultima opttica (ditemi se sbaglio) e dato che le ottiche agiuntive fuji nn hanno filettatura, credo che nn si possano usare insieme...
almeno che nn provi a mettere prima il filtro polarizzatore e poi l'aggiuntiva, ma nn credo che funzioni...
nn so il filtro polarizzatore ma l'uv, deve stare ai raggi esposti del sole sennò nn serve a nulla...il pola nn so come funge  _________________ Canon EOS 350D + 18-55mm (plasticotto) + Sigma 18-125 f/3,5 - 5,6 (new entry)
Nikon Coolpix 3200 - Zenith 12XS - Helios 44M7 58mm f/2
MyFlickr | MyTwitter |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|