Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
astif operatore commerciale

Iscritto: 05 Ott 2005 Messaggi: 142 Località: Chianciano
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 10:16 am Oggetto: GUERRA TRA ANALOGISTI E DIGITALISTI......COMBATTI ??? |
|
|
SALVE A TUTTI.........
Da tempo mi scontro con le più svariate persone ( a causa del mio lavoro in uno Studio Fotografico ) che sono schierati nelle due categorie principali in cui potremmo semplicisticamente suddividere la "FOTOGRAFIA" e cioè tra ANALOGISTI e DIGITALISTI........
Vi dico fin da subito che sarò spregiudicatamente schierato dalla parte dei primi , non tanto perchè ( indiscutibilmente ) la fotografia "TRADIZIONALE" risulta ai giorni nostri MIGLIORE a risultato ottenuto(a mio avviso chiaramente), rispetto alla fotografia DIGITALE, ma soprattutto perchè nella maggior parte dei casi, la FOTOGRAFIA DIGITALE ha creato dei mostri......che pensano di saper fare fotografie ottime solo perchè a differenza di prima, lavorano sì in "PROGRAMM", ma invece di realizzare dopo due o tre giorni ciò che hanno fatto, lo realizzano immediatamente, avendo vicino magari , un IGNORANTONE che dice.......MAMMA MIA CHE BELLA FOTO CHE HAI FATTO!!!!
Vi dico anche subito, che ho lavorato e sto lavorando con 2 apparecchi DIGITALI come la CANON D60 e la D300, con ottiche che provangono dall'apparecchiatura ANALOGICA ( per cui la scelta della CANON è solo ed esclusivamente di convenienza pratica ).
Il Digitale mi ha portato si velocità, ma ritengo che il PRODOTTO che di volta in volta ho consegnato, sia stato piuttosto di "BASSA MACELLERIA".
MAI, dico mai, mi SONO SOGNATO, mi SOGNERO' di lavorare però in Matrimoni, Cerimonie, Comunioni, Cresime ecc. , con una Digitale, fosse anche con 1.000 milioni di Pixel e con un SENSORE che riceve segnali da MARTE!!!.......
LANCIO LA PIETRA DELLA DISCORDIA, perchè mi sono stufato di discutere di queste cose solo con gente che "NON SA" ma che parla solo per "SENTITO DIRE"( e magari durante il "carosello" prima di andare a letto) e vorrei "LITIGARE" invece in un posto che ritengo (dopo molto guardare in giro.....) pieno zeppo di persone che "SANNO" o almeno che possano intavolare un discorso serio e costruttivo ed intelligente...
RIMANE FISSO IL FATTO CHE PERO' QUESTA E' UNA GUERRA, e si sà in AMORE ED IN GUERRA TUTTO E' PERMESSO......
Per cui fuori gli artigli e se avete CORAGGIO....COMBATTETE.......
(SIA CHIARO ALL'INTERNO DEL LIMITE DI DECENZA - EDUCAZIONE - E - BUON SENSO ) che reputo voi tutti ABBIATE BEN CHIARO.....----NIENTE OFFESE GRATUITE O TORPILOQUI----!!!!
Per comodità direi di Abbreviare FOTOGRAFIA DIGITALE con "FD"(che poi è un Obiettivo Manuale.... )
FOTOGRAFIA ANALOGICA con "FA"
E ALLORA....GUERRA A TUTTI......
VIVA chi stà dalla Mia Parte ( che ha capito tutto della FOTOGRAFIA )
ABBASSO chi stà di là.....( che non ha capito di avere solo un circuito stampato in mano )!!!!
P.S......Lancio la prima pietra.......
Ma a cosa vi fanno pensare tutti quei Digitalisti che fanno la foto con la macchina a 60 cm. dal viso e 40 cm. sopra la testa,e subito dopo l'abbassano violentemente all'altezza dell'ombelico chinando la testa e pigiando ,generalmente con i pollicioni, tutti quei pulsantini ??????????????????????
LA MIA MASSIMA:
UN "SORRISO" A QUELLI CHE RITOCCANO LE FOTOGRAFIE, A QUELLI CHE CREDONO DI AVERE UNA FOTO IN BIANCO E NERO.....A QUELLI CHE NON SAPRANNO MAI COSA E' UNA DIAPOSITIVA!!!
CIAO GUERRIERI AD OGNUNO LA SUA ARMA ED OGNUNO DICA LA SUA !!!!  _________________ CRUZ !!! LA FOTO-GRAFIA PUO' NASCERE SOLO DA UN'EMULSIONE !!!
Rolleiflex 3.5 Tessar - Rolleiflex 3.5 Planar - Rolleifelex 2.8 Planar Contax G2 con 28/2.8 Biogon et 45/2.0 Planar und Flash Contax Tla 200  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 10:22 am Oggetto: |
|
|
mi meraviglio come abbia potuto anche solo pensare di iniziare un argomento simile, che è ovvio non vertire sulla mera fotografia ma sfrutta la stessa come trampolino per una guerra all'automazione (secondo te) o al digitale in senso ampio... ma la cosa ridicola è che hai usato un mezzo digitale per questa tua denuncia...
io ho solo una domanda in risposta: conosci il digitale e i professionisti che ci lavorano? o parli per sentito dire o per le foto dei cuginetti?  |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4771 Località: Milano
|
|
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
|
|
 |
digiborg utente

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 476 Località: Pavia
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 10:33 am Oggetto: Re: GUERRA TRA ANALOGISTI E DIGITALISTI......COMBATTI ??? |
|
|
astif ha scritto: | SALVE A TUTTI.........
Il Digitale mi ha portato si velocità, ma ritengo che il PRODOTTO che di volta in volta ho consegnato, sia stato piuttosto di "BASSA MACELLERIA".
MAI, dico mai, mi SONO SOGNATO, mi SOGNERO' di lavorare però in Matrimoni, Cerimonie, Comunioni, Cresime ecc. , con una Digitale, fosse anche con 1.000 milioni di Pixel e con un SENSORE che riceve segnali da MARTE!!!.......
 |
 |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 10:43 am Oggetto: |
|
|
GUARDA CHE HO CHIESTO PRIMA IL PERMESSO A CHI DI DOVERE.......  _________________ CRUZ !!! LA FOTO-GRAFIA PUO' NASCERE SOLO DA UN'EMULSIONE !!!
Rolleiflex 3.5 Tessar - Rolleiflex 3.5 Planar - Rolleifelex 2.8 Planar Contax G2 con 28/2.8 Biogon et 45/2.0 Planar und Flash Contax Tla 200  |
|
|
 |
digiborg utente

|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 10:47 am Oggetto: |
|
|
qui c'è un confronto, attenzione si parla di digitale contro analogico Medio Formato (6x6) non 35mm!
 |
|
|
 |
digiborg utente

|
|
|
 |
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 10:56 am Oggetto: |
|
|
Nooo, non ci credo...
Stiamo ancora qui a giocare alla disfida di Barletta?
Io uso tutti e 2 i sistemi (basta guardare che macchi ho sotto la mia firma).
La fotografia è fotografia qualunque medium si utilizzi... al di là del fatto che un vero b/n stampato come Cristo comanda è un'altra cosa da uno digitale....
I cani (me compreso, ovviamente) ci sono ovunque...
Ho conosciuto fior di appassionati "analogisti" che non hanno tirato fuori 1 sola foto da circa 100 rullini scattati e conosco digitalisti che si sbattono a pensare e ceercare una fotografia (cosa che cerco di fare anche io) come se fosse l'unica foto della loro vita senza sparare dall'"ombelico" o senza dire "tanto c'è photoshop".
Questa estate io mi sono divertito come 1 matto a fotografare e sperimentare senza esposimetro con la mia Mamiya...
Secondo me la diatriba e sterile. Non porta niente a nessuno e mi ricorda le disfide verbali da bar dello sport.
E' meglio il Milan o la Juventus? quali sono i migliori pneumatici da neve per la la FIAT panda 45 base anno 1995? Nikon o Canon?
Io sono (virtualmente) qui solo per imparare, confrontarmi anche, perché no, prendende propedeutiche facciate. E mi sembra che questo luogo digitale (il forum) mi stia dando molto come fotografo.
Scritto questo ho deciso che non visiterò + qs. 3d.
Ciao, Mario _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 11:01 am Oggetto: |
|
|
Daniele Carotenuto ha scritto: | mi meraviglio come abbia potuto anche solo pensare di iniziare un argomento simile,
perchè ancora PENSO!!!
che è ovvio non vertire sulla mera fotografia ma sfrutta la stessa come trampolino per una guerra all'automazione (secondo te) o al digitale in senso ampio...
VERTE SU COSE DI CUI MI PIACEREBBE DISCUTERE....non BORBOTTARE!!!
ma la cosa ridicola è che hai usato un mezzo digitale per questa tua denuncia...
CERTO secondo il regionamento che mi metti davanti COMPUTER = FOTOGRAFIA = VITA = TUTTO CIO' CHE CI CIRCONDA!!!
io ho solo una domanda in risposta: conosci il digitale e i professionisti che ci lavorano? o parli per sentito dire o per le foto dei cuginetti?  |
No, mai conosciuto nessun professionista digitalista ...... io stai a vedere...vengo dalla LUNA!!!..o ma che credi...io dico la mia,di la tua se vuoi...ma non credere di essere l'unico illuminato ok??
I miei cugini, lavorano con l'ANALOGICO...gli ho sempre sconsigliato il grande passo.....
Poi che dire....il digitale.....non lo odio.....lo EVITO il più possibile.....!!!
Non ci trovo ....."LA POESIA".... _________________ CRUZ !!! LA FOTO-GRAFIA PUO' NASCERE SOLO DA UN'EMULSIONE !!!
|
|
 |

|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 11:09 am Oggetto: |
|
|
M__R ha scritto: | Nooo, non ci credo...
Stiamo ancora qui a giocare alla disfida di Barletta?
Io uso tutti e 2 i sistemi (basta guardare che macchi ho sotto la mia firma).
La fotografia è fotografia qualunque medium si utilizzi... al di là del fatto che un vero b/n stampato come Cristo comanda è un'altra cosa da uno digitale....
I cani (me compreso, ovviamente) ci sono ovunque...
Ho conosciuto fior di appassionati "analogisti" che non hanno tirato fuori 1 sola foto da circa 100 rullini scattati e conosco digitalisti che si sbattono a pensare e ceercare una fotografia (cosa che cerco di fare anche io) come se fosse l'unica foto della loro vita senza sparare dall'"ombelico" o senza dire "tanto c'è photoshop".
Questa estate io mi sono divertito come 1 matto a fotografare e sperimentare senza esposimetro con la mia Mamiya...
Secondo me la diatriba e sterile. Non porta niente a nessuno e mi ricorda le disfide verbali da bar dello sport.
E' meglio il Milan o la Juventus? quali sono i migliori pneumatici da neve per la la FIAT panda 45 base anno 1995? Nikon o Canon?
Io sono (virtualmente) qui solo per imparare, confrontarmi anche, perché no, prendende propedeutiche facciate. E mi sembra che questo luogo digitale (il forum) mi stia dando molto come fotografo.
Scritto questo ho deciso che non visiterò + qs. 3d.
Ciao, Mario |
Non ti condivido....ma ti rispetto....
che sia una cosa sterile, lo trovo molto soggettivo e negativista.....
per adesso nessuno ha detto qualcosa di "UTILE"....
sapere che avete la D20......
dite magari cosa avete trovato in piu' della analogica...di qui una discussione.....
se non torni....UNA PRECE!!!!
BEH...NON IMPORTA CHE PARLINO MALE O BENE DI TE...L'IMPORTANTE E' CHE NE PARLINO!!! _________________ CRUZ !!! LA FOTO-GRAFIA PUO' NASCERE SOLO DA UN'EMULSIONE !!!
|
|
 |
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 11:14 am Oggetto: |
|
|
per adesso neppure tu hai detto nulla di utile |
|
|
 |
rbobo utente attivo
Iscritto: 23 Set 2005 Messaggi: 1492
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 11:24 am Oggetto: Re: GUERRA TRA ANALOGISTI E DIGITALISTI......COMBATTI ??? |
|
|
astif ha scritto: | SALVE A TUTTI.........
CIAO GUERRIERI AD OGNUNO LA SUA ARMA ED OGNUNO DICA LA SUA !!!!  |
Giustamente hai consolidato una tecnica, sei felice di quella ed usa quella fin che campi.Se non sai lavorare in digitale giustamente lascia stare, fare un matrimonio in digitale comporta un flusso di lavoro ed un'attenzione alle luci ed altro che in pellicola te li sogni.Hai paura e basta la qualità non centra.
Ero anch'io un nemico del digitale poi ho fatto un lavoro con hasselblad e un grossista mi ha "rifilato" una s2pro appena arrivata.Ho fatto le stampe che poi sono state allegate alla s2 per la vendita.Da quel giorno non ho più toccato l'analogico ed ho già cambiato 4 corpi digitali.
Il non sapere/volere accettare i cambiamenti anche se non ha effetto immediato non è un buon segnale.
Ciao
Roberto
Ps :dimenticavo faresti bene a comperarti dei "vetri" buoni perchè dalla lista che hai sotto mi sembra che hai solo il 17/40 ed il 50 FD che si salva.
Quindi prima fa fruttare bene il tuo analogico poi per il digi ci sentiamo.
Ultima modifica effettuata da rbobo il Gio 13 Ott, 2005 11:34 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 11:30 am Oggetto: |
|
|
siete svantaggiati se vi chiudete così in tutti i campi non solo su questo forum |
|
|
 |
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 11:35 am Oggetto: |
|
|
astif ha scritto: |
BEH...NON IMPORTA CHE PARLINO MALE O BENE DI TE...L'IMPORTANTE E' CHE NE PARLINO!!! |
PS. per tutti: Nel mio "non voler tornare a scrivere di questo", ovviamente non c'è ne' astio, ne' risentimento o, peggio senso di superiorità o cose del genere.
Solo disinteresse per l'argomento.
Astif... spero comunque di leggerti presto in altri contesti e di vedere tue foto. E' prezioso per me "schiacciatore-di-bottoni-della-domanica" avere dei professionisti con cui potersi confrontare.
Ciao e grazie della risposta. A presto.
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
|
 |
Adaster utente attivo
Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 606 Località: Parma
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 11:40 am Oggetto: |
|
|
Il vaso di Pandora!
Chi ha scoperchiato il vaso di Pandora?? Nooooo!!!!!!
Sangue sangue! Morte morte!
 |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 11:55 am Oggetto: Re: GUERRA TRA ANALOGISTI E DIGITALISTI......COMBATTI ??? |
|
|
astif ha scritto: | SALVE A TUTTI......... |
E allora dimmi:
Sai perchè le stampe a colori (e solo quelle) che facevo con fior di Leica sia a telemtro che reflex e con obiettivi allo stato dell'arte sono mediamente di qualità peggiore di quelle fatte con la bombognera (alias EOS300D) e obiettivi buoni ma non da riferimento ?
Io la so la risposta, e tu ?
>OT Mode ON<
Ho visto dalla tua firma che hai il Canon FD 28 f2,8, è di quelli vecchi con la ghiera di serraggio o un FDn, e in tutti i modi come ti va ?
>OT Mode OFF< |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 12:05 pm Oggetto: |
|
|
Ma non hai proprio nulla di meglio da fare che aprire topic inutili e potenzialmente dannosi al buon clima del forum?
La differenza la fa il fotografo non il mezzo che usa.
Se tu sei così tanto bravo allora non dovresti avere problemi con nessuna della due tecniche (o no?).
In aggiunta stai paragonando dei vecchi corpi analogigici di classe assolutamente professionale, con du corpi digitali al limite dell'entry level. (mi ricorda la pubblicità del gratta e vinci "ti piace vincere facile?").
Prova a mettere le tue "delicate dita" su corpi come la 1Ds poi ne riparli non solo per deduzione illogica o sentito dire.
Altra cosa, che ti hanno fatto di male gli"schiacciatori-di-bottoni-della-domenica"? Forse dovrebbero smettere di "shiacciare" solo perchè non sono bravi o degni di farlo (come te)?
Circa 60 anni fa c'era un tedesco di nome Adolfo che aveva idee simili... vedi un po' cosa ne è uscito.
E infine un dialogo è fatto di confronto e apertura nei confronti delle idee delle persone con cui si dialoga appunto.
Chiudersi nella propria convinzione e dire apro un dibattito ma tanto qualunque cosa mi diciate io rispondo che la la fotografia analogica non la batte niente e nessuno, scua ma mi sembra una cosa inutile e sterile perchè non porterà alla nascita di nessuna concordanza. Ma questo mi sembra che qualcuno te l'abbia già fatto notare...
Rispondi quello che vuoi alle mie parole perchè ti ho già dato troppa visibilità e non ho intenzione di portare ulteriormente in evidenza il tuo thread.
Ciao |
|
|
 |
zery utente

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 178 Località: Millesimo
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 12:32 pm Oggetto: |
|
|
La presunzione è una brutta bestia
Perche fare domande quando già si conosce la risposta?
Se vuoi dimostrare che quello che sostieni è realtà,documentalo con prove indiscutibili!!Per te che da quanto ho capito sei un Guru della fotografia non dovrebbe essere cosi complicato
ciao ciao _________________ canon eos 40d +-->50ino------>canon 28-135 is usm=== 16-35 2.8 L |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 1:16 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me si è già detto troppo. Che vuol dire digitale, analogico... Sempre fotoni sono. Uno può suonare con uno stradivari o con un pianoforte, ma se è un cane resta un cane, se non sa comporre e usare bene le luci farà schifo, mentre se è bravo può anche avere una tromba che farà sempre una sinfonia.
Augh! _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
|