Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mako nuovo utente
Iscritto: 20 Nov 2005 Messaggi: 9 Località: Genova
|
Inviato: Lun 13 Feb, 2006 5:25 pm Oggetto: Che filtri posso mettere alla S9500? |
|
|
Ciao, manco da un pò ... problemi informatico-lavorativi ... volevo chiedervi se alla S9500 si possono montare filtri obiettivi o lenti suplettive...insomma se esiste modo di ampliare un pò la dotazione dell macchina ... principalmente questo mi serve per fare alcuni regali ad amici che ho convertito a questo gioiellino ma anche,eventualmente, per fare qualche acquisto io ....
grazie anticipatamente.... _________________ Fuji Finepix S 9500 ... un gioiellino! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
photolais utente

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 340 Località: saronno
|
Inviato: Lun 13 Feb, 2006 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Meccanicamente puoi montare qualsiasi accessorio con diametro compatibile (58), ... otticamente direi:
- filtri : UV e polarizzatore
- moltiplicatori/riduttori/convertitori focale..... vedi te (la qualità mediamente è bassina, a meno di salire MOLTO nei costi... nel caso facessi regali di tale portata... DIVENTIAMO AMICI ). Avvertenza seria... occhio al peso degli aggiuntivi tele... scatta con la mano che li sorreggere e poi levali.. non trotterellare in giro macchina al collo, zoom fuori tutto e tele aggiuntivo montato
- fish eye : va a gusti. A me non dispiace, xò non è ovviamente di uso 'universale'
- lenti macro.... a mio avviso sono meno problematiche della categoria precedente (costi più contenuti anche per qualità accettabili). Qs sono comode principalmente perchè ti consentono di aumentare la distanza di fuoco della modalità supermacro (altrimenti 1 cm dall'ob.)
- potresti valutare anche flash esterno, magari con cavetto sincro (così in macro lo posizioni dove vuoi, vedi problema di prima dell'eccessiva vicinanza supermacro, e inoltre per macro la potenza può essere anche contenuta) _________________ La mia foto migliore è la prossima che scatto |
|
|
 |
mako nuovo utente
Iscritto: 20 Nov 2005 Messaggi: 9 Località: Genova
|
Inviato: Dom 19 Feb, 2006 1:38 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per i preziosi consigli ... vedrò un pò che fare ... siete sempre i migliori... _________________ Fuji Finepix S 9500 ... un gioiellino! |
|
|
 |
mapi nuovo utente
Iscritto: 20 Feb 2006 Messaggi: 49
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2006 8:27 pm Oggetto: polarizzatore |
|
|
A proposito di lenti, cosa mi dite del possibile utilizzo di un polarizzatore per dare più nitidezza e brillantezza alle immagini della S9500 che risulatano quasi sempre "troppo" morbide?
Sono ancora in fase di confidenza con la macchina...
Mapi  |
|
|
 |
|