Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ntosta utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2005 Messaggi: 614 Località: Milano, Cosenza
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 3:20 pm Oggetto: consiglio super versatilità |
|
|
Salve ragazzi
non scrivo molto perchè sono abbastanza ignorante
ma leggo tantissimo i vostri post.
Avrei bisogno di un consiglio:
ho bisogno di un obiettivo zoom che mi offra grande versatilità (e quindi escursione), avrei bisogno almeno di un 28-200 o di un 18-xxx.
Sò che in termini di qualità devo pagare molto ma purtroppo nelle mie uscite non ho la possibilità di portare in borsa 2 o tre obiettivi diversi.
Quale secondo voi tra canon sigma tamron ecc. mi offre di più?
PS ne esistono con luminosità sotto f3.0 ??
Grazie a tutti per le risposte.
 _________________ www | flikr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 5:37 pm Oggetto: |
|
|
Su che macchina lo monteresti???
Nikon 18-200VR se hai corpo Nikon
Canon EF28-300mm F/3.5-5.6L IS USM se hai corpo Canon, ma come prezzo è abbastanza elevato, oltre che come ingombro....
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
ntosta utente attivo

|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 6:54 pm Oggetto: |
|
|
Io lo monterei su una canon (che ancora non ho) ma che avrò presto.
Cmq io ho letto del "Tamron AF 18-200 mm F3.5 - F6.3 Di-II" secondo te ne vale la pena?
E a dir la verità come prezzo è abbastanza abbordabile. _________________ www | flikr |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 7:16 pm Oggetto: |
|
|
ntosta ha scritto: | Io lo monterei su una canon (che ancora non ho) ma che avrò presto.
Cmq io ho letto del "Tamron AF 18-200 mm F3.5 - F6.3 Di-II" secondo te ne vale la pena?
E a dir la verità come prezzo è abbastanza abbordabile. |
Sinceramente dai test che ho visto on-line e dalle immagini scaricate, non ho ancora visto uno zoom 18-200 che valga la pena avere, né Sigma, né Tamron, né Canon (28-200).
Io farei un pensierino al Canon 28-135is o al Canon 24-105 f4L (non so se vale la pena però spendere oltre 900€ per quelle focali su APS) se necessiti di avere un tele... sinceramente ci sto pensando anch'io e per ora mi sto orientando verso il 28-135is che però, per ora, affiancherò al Sigma 18-50EX (per interni) e di certo non userò come unico obiettivo (troppo limitato nel grandangolo sulla mia 20D); ma attendo che Canon sveli le novità il 21 febbraio.
Un buon compromesso potrebbe essere il Sigma 18-125, ma rimane comunque inferiore ai tuttofare di Canon.
Dipende molto da quello che cerchi: se accetti compromessi sulla qualità di immagine, allora il Tamron o il Sigma 18-200 potranno esserti d'aiuto.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
ntosta utente attivo

|
Inviato: Dom 19 Feb, 2006 11:55 am Oggetto: |
|
|
Gentilissimo...
io fotografo prevalentemente in esterno più precisamente naturalistico e architettonico. Sò che sono due generi un pò distanti ma è questo che mi piace fare.
Vi farò sapere le mie prossime scelte.
Ciao! _________________ www | flikr |
|
|
 |
|