Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cocuzza nuovo utente

Iscritto: 30 Gen 2006 Messaggi: 26
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2006 2:31 pm Oggetto: Obbiettivi Sigma vs obbiettivi Canon |
|
|
Ciao a tutti, sono nuovo su questo Forum e volevo esporvi un mio dubbio.
In passato ho comprato un Sigma 28-200, pensando di prendere un obbiettivo tuttofare, ma si è rivelato un fondo di bottiglia non funzionante... l'obbiettivo non era piu compatibile con le nuove Canon SLR è mi produceva un errore 99 ( per inciso... il vetro sta ancora nel cassetto.... ).
Qui viene la mia domanda:
Vorrei acuistare un grandangolare per la mia Canon 350D è leggendo qua e la sembra che il sigma 10-20 non sia cosi male paragonato a un canon 10-22. Ma conviene veramente? mi ritroverò un altro pezzo di vetro da mettere nel cassetto... quando cambio macchina fotografica... o sigma ha capito il problema?
Grazie a tutti,
Claudio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
|
|
 |
syn utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2005 Messaggi: 638 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2006 4:43 pm Oggetto: |
|
|
Generalmente parlando, credo che per ottiche economiche SIGMA trova molto spazio. Se servono lenti pro la scelta dovrebbe cadere più su CANON. Detto molto sciuè sciuè  _________________ Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto non un santo!
(Arthur Schopenhauer) |
|
|
 |
syn utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2005 Messaggi: 638 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2006 4:45 pm Oggetto: |
|
|
Generalmente parlando, credo che per ottiche economiche SIGMA trova molto spazio. Se servono lenti pro la scelta dovrebbe cadere più su CANON. Detto molto sciuè sciuè  _________________ Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto non un santo!
(Arthur Schopenhauer) |
|
|
 |
cocuzza nuovo utente

|
Inviato: Lun 20 Feb, 2006 6:00 pm Oggetto: |
|
|
ma quando comunque parliamo di ottiche che sono sui 500 euro... non parliamo proprio di ottiche economiche... tra 500 euro per un ottica sigma e 800 per una canon... conviene la canon?
il mio problema... non è quale ottica prendere... è solo capire se la sigma sarà buona in futuro... |
|
|
 |
cocuzza nuovo utente

|
Inviato: Lun 20 Feb, 2006 6:01 pm Oggetto: |
|
|
[quote="cocuzza"]ma quando comunque parliamo di ottiche che sono sui 500 euro... non parliamo proprio di ottiche economiche... tra 500 euro per un ottica sigma e 800 per una canon... conviene la canon?
il mio problema... non è quale ottica prendere... è solo capire se la sigma sarà buona in futuro...
Grazie Claudio
[/quote] |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2006 6:05 pm Oggetto: |
|
|
cocuzza ha scritto: | ma quando comunque parliamo di ottiche che sono sui 500 euro... non parliamo proprio di ottiche economiche... tra 500 euro per un ottica sigma e 800 per una canon... conviene la canon?
il mio problema... non è quale ottica prendere... è solo capire se la sigma sarà buona in futuro... |
Io ho preso il 10-20 Sigma al posto del Canon 10-22 per 1 motivo ...
ho sempre e quasi il tele montato, il nanetto (10-20) lo userò poco, perchè devo spendere circa 200/250€ in più per una cosa che non sfrutto?
|
 |
|