Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
epasinet utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005 Messaggi: 930 Località: Ve
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 11:33 pm Oggetto: Editare RAW e stampare con PaintShopPro X |
|
|
Raga è da qualche giorno che stò provando Paint Shop Pro X ma ho qualche perplessità nell'uso!
Innanzitutto non capisco come funzioni la gestione dei file RAW. Mi vede i file RAW della EOS 300D come fossero normali immagini jpeg con gli stessi comandi di editing! Non c'è un pannello comandi dedicato per le immagini RAW? Le immagini RAW prodotte della EOS 350D però non vengono aperte!?! Come mai?
Inoltre volevo chiedere a qualcuno esperto di questo programma se c'è la possibilità di stampare le immagini assegnando manualmente un profili colore .icc come si farebbe in Photoshop col sistema di stampa con anteprima e se c'è la possibilità di assegnare un profilo colore all'interno del programma per avere una preview dell'immagine col profilo caricato?
grazie
enrico |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 11:56 pm Oggetto: Re: Editare RAW e stampare con PaintShopPro X |
|
|
epasinet ha scritto: | Le immagini RAW prodotte della EOS 350D però non vengono aperte!?! Come mai?
|
ti ricordo che i nuovi modelli non sono sempre supportati da versioni di software precedenti.
esempio camera raw 2.4 che non supporta la 350d e serve il 3.1 il quale funge solo con pscs2 e non con pscs1... _________________
 |
|
|
 |
epasinet utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005 Messaggi: 930 Località: Ve
|
Inviato: Dom 19 Feb, 2006 8:43 am Oggetto: grazie |
|
|
Ok, allora basta aspettare un aggiornamento del programma.
Ma per la stampa non c'è nessuno che mi sà essere d'aiuto? |
|
|
 |
|