|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Gio 15 Ago, 2019 11:10 am Oggetto: Polarizzatore su compatta serie Tough |
|
|
Ciao a tutti, ho comprato una Olympus Tough TG-5 e siccome ho preso l'adattatore per filtri da 40,5 mm per montatare l'aggiuntivo fisheye, volevo prendere pure il polarizzatore, di cui ogni tanto sento la mancanza rispetto a quando mi dilettavo con la reflex.
Sedondo voi si può usare? In teoria non vedo problemi, almeno in condizioni di luce buone che non mettano in crisi la messa a fuoco. Inoltre, va bene uno qualsiasi o ci vuole quello circolare come per la reflex digitale?
Scusate ma sono regredito ad uno stato di ignoranza crassa. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5324
|
Inviato: Gio 15 Ago, 2019 5:36 pm Oggetto: |
|
|
Se lo trovi di quel diametro non ci sono problemi, altrimenti dovrai prendere un ulteriore adattatore.
Ormai sono quasi tutti circolari, con un effetto lievemente inferiore ad uno lineare, ma non preoccuparti troppo, prendi quello che trovi. _________________

|
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Gio 15 Ago, 2019 9:10 pm Oggetto: |
|
|
Grazie, avevo un 49 mm lineare, sicuramente lo ha qualche parente, magari provo quello e poi cerco quello adatto o un adattatore. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|