photo4u.it

l'acqua ke nasconde

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie Bicromatiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
il tulipano nero
utente

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 4:20 pm    Oggetto: l'acqua ke nasconde Rispondi con citazione

cosi' cantava un mio amico....."e fuori piove e come dentro di me lava tutto quanto via..."

ok.jpg
 Descrizione:
stessa amica stessa doccia
 Dimensione:  87.22 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 287 volta(e)

ok.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
]Rik`[
utente attivo

Iscritto: 05 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bella foto, però un po' troppo grigia, non c'è bianco per niente! prova ad aumentare il contrasto e magare inserire una cornice nera..secondo me non può che guadagnarne la foto!

cmq bello scatto! Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
janchan
utente attivo

Iscritto: 24 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bella foto... con i livelli corretti sarebbe perfetta ... Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Belle foto come contenuto e inquadrature, ma il BN ha bisogno di essere curato un po' di piu'

Molto bella anche questa

mi sono permesso un piccolo aggiustamento, ma non sono bravissimo ed e' una mia interpretazione, giusto per allargare un po' la gamma tonale

Ciao
Max

0000.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  83.14 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 247 volta(e)

0000.jpg

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
massimiliano ingrosso
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nei vari programmi di foto ritocco c'e' la possibilita' di modificare i livelli e ti presenta una finestra tipo quella in fig 1 con l'istogramma della distribuzione dei toni nella foto: come puoi notare ci sono il nero ed i grigi scuri come il bianco ed i grigi chiari che mancano

Basta spostare i due cursori a lato che indicano il punto di nero e di bianco in modo da rimanere ai lati del grafico e po regolare il cursore centrale (il grigio medio) per spostare verso le tonalita' chiare (verso il nero) o scure (verso il bianco) la foto
Piu' o meno come in fig 2

Ciao
Max

fig1.jpg
 Descrizione:
Fig 1: prima della regolazione
 Dimensione:  22.61 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 239 volta(e)

fig1.jpg

fig2.jpg
 Descrizione:
Fig. 2: dopo la regolazione
 Dimensione:  23.15 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 239 volta(e)

fig2.jpg

Vai a fine pagina
melarossa
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao benvenuta Ciao
ti presenti veramente benissimo...con foto di grande impatto emotivo...correggibilissime dal punto di vista tecnico..ma cmq bellissime per inquadrature e comunicabilità Wink ...mi piace il tuo stile Ok!

cybermac78
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è il tuo secondo scatto che ho il piacere di vedere: come dice la buona mela la tecnica si può raffinare ma le idee ci sono, e sono chiaramente promettenti. In questo scatto però, a differenza dell'altro della posizione fetale, ravviso un fuoco non perfetto o del micromosso, che secondo me non è del tutto attribuibile all'acqua.

Come ti ho gia detto: continua a scattare e soprattutto a postare!

Marco

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
maumart
utente attivo

Iscritto: 28 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

melarossa4u ha scritto:
ciao benvenuta Ciao
ti presenti veramente benissimo...con foto di grande impatto emotivo...correggibilissime dal punto di vista tecnico..ma cmq bellissime per inquadrature e comunicabilità Wink ...mi piace il tuo stile Ok!

sissì!
concordo pienamente!
ciao e benvenuta!!!

mauro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
]Rik`[
utente attivo

Iscritto: 05 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

così ti piace? (foto cmq bellissima)

doccia_small.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  79.33 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 182 volta(e)

doccia_small.jpg

Vai a fine pagina
snowdog
utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2004 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

jlh ha scritto:

mi sono permesso un piccolo aggiustamento, ma non sono bravissimo ed e' una mia interpretazione, giusto per allargare un po' la gamma tonale

non so perche' ma la tua reinterpretazione mi fa venire alla mente la sequenza della doccia di "Psyco", il capolavoro del grande Hitchcock... Wink

Il mio sito - Il mio album
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimiliano ingrosso
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2004 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

snowdog ha scritto:
jlh ha scritto:

non so perche' ma la tua reinterpretazione mi fa venire alla mente la sequenza della doccia di "Psyco", il capolavoro del grande Hitchcock... Wink

... ho tentato di lasciare un'aura di drammaticita' a tema con la foto... ma non sono proprio bravissimo con PS & Co Mandrillo

Vai a fine pagina
il tulipano nero
utente

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2004 11:04 am    Oggetto: contrasto Rispondi con citazione

tutto quello ke dite riguardo al piattore grigio, è vero, ma credo ke le foto vadano ritoccate senza mai alterare la luce e il contrasto reale....si perde il momento!

a mia discolpa, vorrei dire ke nn ho mai fotografato in b/n con una manuale(la foto di cui sopra è in digitale) e vorrei tanto kiedervi consiglio x ottenere con la manuale tutta la scala dal grigio al nero...al di là dei filtri in camera oscura...

un grazie a tutti

principiante(+ ke appassionata) da strapazzo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
snowdog
utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2004 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

jlh ha scritto:
snowdog ha scritto:

... ho tentato di lasciare un'aura di drammaticita' a tema con la foto... ma non sono proprio bravissimo con PS & Co Mandrillo

eh? se lo dici tu...
a me da' la sensazione che la foto sia stata scattata due secondi prima che Norman Bates inizi ad infierire sulla ragazza...
Mandrillo

Il mio sito - Il mio album
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nikolevic
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2004 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti per la serie della doccia, hai fatto una bella sequenza, unico appunto è il fuoco che non mi sembra sempre corretto e la gestione delle luci.
ciao
nikolevic
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie Bicromatiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: