|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Antigen nuovo utente
Iscritto: 22 Lug 2019 Messaggi: 5
|
Inviato: Mar 13 Ago, 2019 8:30 am Oggetto: GX85 vs OM-D EM10 Mark 2? |
|
|
Ciao a tutti,
sono arrivato alla conclusione, una delle due macchine sarà mia:
- GX85 + 12-32 da kit
- Olympus EM10 Mark2 con 14-42 IIR (quindi non pancacke!)
A livello tecnico la GX85 sembra superiore, offre un sensore leggermente più recente, ha doppia stabilizzazione, ha il 4K per i video, non ha filtri AA, migliore autofocus.
Per contro l'Olympus ha più fascino e dicono resa cromatica migliore ed anche se ha un sensore di un anno più vecchio, ha un ottima resa anche al buio.
Voi su quale vi orientereste? Come ergonomia… ahimè mi trovo con entrambe bene avendole provate (da spente) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mar 13 Ago, 2019 11:11 am Oggetto: Re: GX85 vs OM-D EM10 Mark 2? |
|
|
Antigen ha scritto: | Ciao a tutti,
sono arrivato alla conclusione, una delle due macchine sarà mia:
- GX85 + 12-32 da kit
- Olympus EM10 Mark2 con 14-42 IIR (quindi non pancacke!)
A livello tecnico la GX85 sembra superiore, offre un sensore leggermente più recente, ha doppia stabilizzazione, ha il 4K per i video, non ha filtri AA, migliore autofocus.
Per contro l'Olympus ha più fascino e dicono resa cromatica migliore ed anche se ha un sensore di un anno più vecchio, ha un ottima resa anche al buio.
Voi su quale vi orientereste? Come ergonomia… ahimè mi trovo con entrambe bene avendole provate (da spente) |
Il fascino non si discute,ma sull'ottima resa al buio ho qualche dubbio perplesso _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Antigen nuovo utente
Iscritto: 22 Lug 2019 Messaggi: 5
|
Inviato: Mar 13 Ago, 2019 12:36 pm Oggetto: |
|
|
In realtà il discorso sulla tenuta con poca luce l'ho letta su DxOmark.
Nella realtà tecnicamente l autofocus di gx80 dovrebbe essere superiore anche a bassa luminosità in qu ti ha un EV-5 contro -2 di Olympus |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|