|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Dom 19 Feb, 2006 7:13 pm Oggetto: F30 quando esce, o F10 subito a poco? |
|
|
Allora, il punto è che la Oly C50Z sta defungendo, e purtroppo i problemi di elettronica che ha spesso mi causano la perdita di alcune foto, il che è seccante. Siccome la uso perlopiù alle cene quando non porto la reflex, quindi con poca luce, pensavo di sostituirla con una Fuji, visto che al momento sono le migliori in questi casi. Oltrettutto ho già delle XD, quindi risparmierei.
Siccome al momento la F10 sta a 300 euro, e verosimilmente la F30 quando uscirà verrà parecchio di più, voi che fareste? Prendereste la F30, e le sue fantomatiche ma ancora sconosciute ulteriori capacità, o la F10? Non c'è urgenza, ma è una mossa che sto considerando con un certo interesse.
Ciao, _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 19 Feb, 2006 9:59 pm Oggetto: |
|
|
Di solito non prendo mai un prodotto appena esce; ci possono essere problemi minori che vengono corretti successivamente, e inoltre il prezzo, solitamente è più alto; insomma,per come la vedo io la f30 si troverà nelle condizioni ottimali di acquisto tra circa un anno, o poco meno.
Oggi, prenderei la f10.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Link utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 624 Località: Quarona (VC)
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2006 12:12 am Oggetto: |
|
|
Io prenderei la F11...  _________________ Fuji S5500 |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Lun 20 Feb, 2006 9:13 am Oggetto: |
|
|
Molto diplomatico
No, la F11 non la considero, costa di più e non c'è quasi differenza con la F10, a parte i controlli manuali... Che per una fotocamera del genere non mi servono molto: che te ne fai di variare il diaframma se poi lo sfocato non ti viene perchè la pdc è quella di una focale di 5 mm? E poi sarebbe una fotocamera "da tavola" da fare usare anche agli amici non-sapenti, e quindi non servono tante raffinatezze.
Piuttosto, potrei considerare la F30 se avesse la qualità fine (la F10 e la F11 fanno solo normale) nella modalità 3:2, visto che scattare in 3/2 è una comodità avendo anche la reflex... Mi evita di fare due ordini diversi o croppare le foto. Boh, ora indago sul sito Fuji. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|