Autore |
Messaggio |
Akin utente

Iscritto: 10 Apr 2019 Messaggi: 133
|
Inviato: Gio 23 Mgg, 2019 10:50 am Oggetto: Terra mia |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Akin utente

|
Inviato: Gio 23 Mgg, 2019 10:55 am Oggetto: |
|
|
f/14
1/80 s
22 mm
ISO 100 |
|
|
 |
Laki85 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2016 Messaggi: 10765 Località: Milano
|
Inviato: Gio 23 Mgg, 2019 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Non mi piace molto l'effetto HDR dovuto ad un'apertura eccessiva delle ombre, evidenziata ulteriormente dagli aloni residui nel cielo. Aggiungo che il groviglio di rami sulla sinistra si perde nello sfondo e risulta ancor più confuso, oltre alla linea d'orizzonte non proprio in bolla...
Il risultato è una foto non molto curata nell'inquadratura, incerta nel soggetto e troppo artefatta in post produzione.
Ma il potenziale di crescita c'è, osservando alcuni tuoi precedenti scatti.
Saluti  _________________ There is a crack in everything. That’s how the light gets in. [Cohen] |
|
|
 |
Akin utente

|
Inviato: Gio 23 Mgg, 2019 1:10 pm Oggetto: |
|
|
Laki85 ha scritto: | Non mi piace molto l'effetto HDR dovuto ad un'apertura eccessiva delle ombre, evidenziata ulteriormente dagli aloni residui nel cielo. Aggiungo che il groviglio di rami sulla sinistra si perde nello sfondo e risulta ancor più confuso, oltre alla linea d'orizzonte non proprio in bolla...
Il risultato è una foto non molto curata nell'inquadratura, incerta nel soggetto e troppo artefatta in post produzione.
Ma il potenziale di crescita c'è, osservando alcuni tuoi precedenti scatti.
Saluti  |
Non posso che prendere atto delle tue considerazioni .
Un saluto
🙋 |
|
|
 |
principessa utente attivo

Iscritto: 15 Set 2008 Messaggi: 4233 Località: Correggio RE
|
Inviato: Ven 24 Mgg, 2019 9:15 pm Oggetto: |
|
|
Rende molto l'idea del territorio che hai voluto fotografare, e questo si intuisce benissimo dal tuo scatto.. Il resto, mi trova d'accordo con Laki: per me c'è un po' troppo di rami e poco di quella bella costruzione di sasso.. Manca un po' di ombre e di contrasti ..( hai provato una doppia esposizione sovrapponendo due scatti ? Sembrerebbe di si dall'alone residuo nel cielo ).. Scommetto che hai anche altre inquadrature di questo bellissimo paesaggio!! (Y) _________________ "Fotografare mi serve a non morire"
Rosanna |
|
|
 |
Akin utente

|
Inviato: Sab 25 Mgg, 2019 8:14 am Oggetto: |
|
|
principessa ha scritto: | Rende molto l'idea del territorio che hai voluto fotografare, e questo si intuisce benissimo dal tuo scatto.. Il resto, mi trova d'accordo con Laki: per me c'è un po' troppo di rami e poco di quella bella costruzione di sasso.. Manca un po' di ombre e di contrasti ..( hai provato una doppia esposizione sovrapponendo due scatti ? Sembrerebbe di si dall'alone residuo nel cielo ).. Scommetto che hai anche altre inquadrature di questo bellissimo paesaggio!! (Y) |
Ciao Rosanna e grazie per le tue osservazioni.
Non è una doppia esposizione è un singolo scatto che a quanto pare è stato vittima di un pdr infelice e di una post produzione altrettanto infelice.
Un saluto 🙋 |
|
|
 |
gps73 utente attivo

Iscritto: 26 Mgg 2011 Messaggi: 3963 Località: Torino
|
Inviato: Lun 27 Mgg, 2019 10:29 am Oggetto: |
|
|
Il lavoro su ombre e luci in post è da rivedere.
Hai perso quel contrasto generale che rende accattivanti questi tipi di scatti.
Hai tenuto verticali le linee architettoniche perdendo di vista l'orizzonte.. _________________ Paolo
Canon EOS 5D Mark III + Canon EOS 6D Mark II + [Canon EF 40mm f/2.8 STM] [Canon EF 16-35mm f/4] [Canon EF 24-70mm f/2.8] [Canon EF 70-200mm f/4] [Flash Canon 320 EX] [Manfrotto#128].
   |
|
|
 |
Akin utente

|
Inviato: Lun 27 Mgg, 2019 5:00 pm Oggetto: |
|
|
gps73 ha scritto: | Il lavoro su ombre e luci in post è da rivedere.
Hai perso quel contrasto generale che rende accattivanti questi tipi di scatti.
Hai tenuto verticali le linee architettoniche perdendo di vista l'orizzonte.. |
Ciao Paolo e grazie per le tue osservazioni,
assolutamente da rivedere il tutto : vero.
Un saluto 🙋 |
|
|
 |
|