Autore |
Messaggio |
Paranda utente
Iscritto: 29 Mar 2019 Messaggi: 275 Località: Sparito
|
Inviato: Dom 12 Mgg, 2019 3:40 pm Oggetto: st |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Michael |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Paranda utente
|
Inviato: Dom 12 Mgg, 2019 3:43 pm Oggetto: |
|
|
Pentax K-r @ F11, 1/3000, ISO 400, 90mm : ) _________________ Michael |
|
|
 |
Anna Marogna utente attivo
Iscritto: 30 Mgg 2017 Messaggi: 2829 Località: Udine
|
Inviato: Dom 12 Mgg, 2019 5:08 pm Oggetto: |
|
|
Un genere che mi piace. Due elementi mi colpiscono : il muro bianco e l'essenzialità degli sterpi che su esso proietta un reticolo d'ombre . Due sole cromie che ne fanno uno scatto piacevole. e inusuale . Ma proprio le ombre mi paiono sacrificate (sbiadite?) e poco incisive a causa per questo effetto 'flou' che da un lato rende tutto leggero e dall'altra troppo 'lattiginoso/sfumato' . Della serie avrei ...chiuso in alto con i mattoni quadrati come sotto. Fautrice delle cornici apprezzo il ton sur ton del perfilo interno .
Ciao , Anna |
|
|
 |
Paranda utente
|
Inviato: Dom 12 Mgg, 2019 6:18 pm Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio molto per l'analisi molto chiara, e l'apprezzamento. Non so perché mi piace l'aspetto sfumato del bianco, questo yogurt di mattoni, forse una preferenza estetica da seguire dopo l'acquisizione delle cose più fondamentale.
Ti allego una versione della foto seguendo il tuo consiglio, ma forse troppo contrastata questa volta?
 _________________ Michael |
|
|
 |
Anna Marogna utente attivo
Iscritto: 30 Mgg 2017 Messaggi: 2829 Località: Udine
|
Inviato: Dom 12 Mgg, 2019 8:40 pm Oggetto: |
|
|
Intanto ti ringrazio per aver rielaborato lo scatto tenendo in considerazione le mie osservazioni.
Circa il taglio confermo che così lo preferisco. La seconda versione è ciò che intendevo e mi piace molto. Vedendole insieme devo dire che ,al di là degli aspetti strettamente tecnici, la prima proposta ha un che di "...meriggiare pallido e assorto..." che la rende particolare. Sono davvero indecisa quindi, ma ti dico una cosa che non si dovrebbe mai smettere di fare : seguire il proprio gusto estetico è sempre positivo, sperimentare lo è! poi ci si confronta con gli Altri per imparare ,crescere ed anche maturare un senso critico verso se stessi I fondamentali ci sono ....mi pare che tu sia davvero sulla giusta strada  |
|
|
 |
ant64 moderatore

Iscritto: 23 Gen 2013 Messaggi: 14144 Località: Bergamo
|
Inviato: Dom 12 Mgg, 2019 8:53 pm Oggetto: |
|
|
Bravo Michele, ottimo scatto, condivido quanto scritto da Anna, personalmente preferisco la seconda, piu' decisa.
Antonio |
|
|
 |
Paranda utente
|
Inviato: Lun 13 Mgg, 2019 7:46 am Oggetto: |
|
|
Ottimo che vi piaccia la seconda foto. Tanta luce e il soggetto semplicissimo mi hanno molto aiutati. Anch'io preferisco la seconda. Quella 'flou' per me resta una versione forse meno fotografica , che mi toglie pero gli occhiali per veder meglio, tramite la sfumatura di questi elementi, come la relazione fra le cromie, il muro le sterpi e poi le ombre, potrebbe anche caricarsi di simboli. C'è la dipendenza e lo supporto, il bianco, le ombre o macchie, l'appassimento, la durezza, lo yogurt...
Ma insomma, proverò di praticare un'alimentazione più sana di post produzione, ci ho messo troppo salsa.
Un caro saluto a Anna e Antonio, grazie mille _________________ Michael |
|
|
 |
Mausan moderatore

Iscritto: 12 Lug 2012 Messaggi: 22041
|
Inviato: Lun 13 Mgg, 2019 12:30 pm Oggetto: |
|
|
Anche per i miei gusti la seconda versione la preferisco. una bella proposta.
Ciao, Mauro  _________________
Mauro
     |
|
|
 |
Paranda utente
|
Inviato: Lun 13 Mgg, 2019 2:08 pm Oggetto: |
|