Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Akin utente

Iscritto: 10 Apr 2019 Messaggi: 133
|
Inviato: Ven 10 Mgg, 2019 12:02 pm Oggetto: Gubbio 2 |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Messaggio dell'utente editato dallo Staff.
Nonostante sia possibile cancellare le foto dalla propria galleria anche dopo che queste hanno ricevuto commenti da altri utenti teniamo a
sottolineare che è un comportamento dannoso per il forum, soprattutto quando reiterato, ed irrispettoso nei confronti di chi ha speso
del tempo nel commentare le foto rimosse. In assenza delle foto in esame i commenti perdono completamente significato.
La rimozione sistematica delle foto dopo la richiesta di critica è una pratica non gradita.
Nel caso in cui si voglia rimuovere una foto dalla propria galleria chiediamo che venga allegata al primo messaggio
della discussione creata con la richiesta di commenti in modo da salvaguardare l'utilità della discussione stessa. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Arpal utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2010 Messaggi: 5857 Località: Rieti
|
Inviato: Ven 10 Mgg, 2019 4:38 pm Oggetto: |
|
|
Molto interessante il tocco di colore dei panni stesi rispetto al monotono della rimanente parte di frame.
Una giusta composizione e profondità. Da curare meglio il taglio superiore e noto un alone strano sul cielo.
Ti Consiglio di inserire sempre i dati exif, avrai un riscontro più efficiente.
 _________________ Marco |
|
|
Klizio redazione

Iscritto: 03 Ott 2016 Messaggi: 4977 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 10 Mgg, 2019 6:23 pm Oggetto: |
|
|
Come Marco, anche per me il punto di interesse sono i colori dei panni stesi e il loro scontrarsi con le cromie uniformi degli edifici.
Composizione curata, che dalla diagonale dei panni porta al terzo dx in cui hai ben collocato il "ponte" coperto.
Un eccesso di nitidezza, però, da la sensazione di voler forzare troppo la mano e secondo me non era necessario.
Io rivedrei anche i verdi, forse un pò saturi.

>>> In memoria di Max
Vedere con gli occhi degli altri, far guardare con i propri. |
|
|
Enrico Lorenzetti utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2009 Messaggi: 6248
|
Inviato: Ven 10 Mgg, 2019 6:34 pm Oggetto: |
|
|
mi piace, ottimo il come hai composto l'immagine, bello il miscelarsi dei colori biancheria...il verde lo trovo perfetto.. in questo periodo il verde brilla per la tanta pioggia ...  |
|
|
ant64 moderatore

Iscritto: 23 Gen 2013 Messaggi: 14144 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 10 Mgg, 2019 8:48 pm Oggetto: |
|
|
Hai composto bene, cercato e trovato il modo di sfruttare i panni stesi.
Cielo grigio, per il resto è tutto ok. Ti segnalo Faststone, è un software di fotoritocco semplice ed intuitivo, scaricabile gratuitamente.
Antonio |
|
|
Akin utente

|
Inviato: Sab 11 Mgg, 2019 8:03 am Oggetto: |
|
|
Arpal ha scritto: | Molto interessante il tocco di colore dei panni stesi rispetto al monotono della rimanente parte di frame.
Una giusta composizione e profondità. Da curare meglio il taglio superiore e noto un alone strano sul cielo.
Ti Consiglio di inserire sempre i dati exif, avrai un riscontro più efficiente.
 |
Grazie per le osservazioni,
la foto non è stata tagliata, dunque è l'inquadratura che non rispetta i giusti canoni penso.
Ho scaricato un app che mi riduce le foto e non inserisce gli exit dopo averle ridotte...cercherò di ridurle in un altro modo
A presto |
|
|
Akin utente

|
Inviato: Sab 11 Mgg, 2019 8:06 am Oggetto: |
|
|
Klizio ha scritto: | Come Marco, anche per me il punto di interesse sono i colori dei panni stesi e il loro scontrarsi con le cromie uniformi degli edifici.
Composizione curata, che dalla diagonale dei panni porta al terzo dx in cui hai ben collocato il "ponte" coperto.
Un eccesso di nitidezza, però, da la sensazione di voler forzare troppo la mano e secondo me non era necessario.
Io rivedrei anche i verdi, forse un pò saturi.
 |
Grazie per i consigli : mi piaceva il contrasto tra il grigiore della giornata e della location con l allegria dei colori dei panni stesi che probabilmente ho enfatizzato troppo .
A presto |
|
|
Akin utente

|
Inviato: Sab 11 Mgg, 2019 8:09 am Oggetto: |
|
|
Enrico Lorenzetti ha scritto: | mi piace, ottimo il come hai composto l'immagine, bello il miscelarsi dei colori biancheria...il verde lo trovo perfetto.. in questo periodo il verde brilla per la tanta pioggia ...  |
Grazie 🙋🙋 |
|
|
Akin utente

|
Inviato: Sab 11 Mgg, 2019 8:14 am Oggetto: |
|
|
ant64 ha scritto: | Hai composto bene, cercato e trovato il modo di sfruttare i panni stesi.
Cielo grigio, per il resto è tutto ok. Ti segnalo Faststone, è un software di fotoritocco semplice ed intuitivo, scaricabile gratuitamente.
Antonio |
Grazie Antonio, non conoscevo Faststone ...seguirò il tuo consiglio proverò a scaricarlo e vedrò se riuscirò ad entrare in empatia con lui
A presto 🙋 |
|
|
Bruno Tortarolo utente attivo

Iscritto: 28 Mgg 2017 Messaggi: 5539 Località: Celle Ligure
|
Inviato: Sab 11 Mgg, 2019 4:04 pm Oggetto: |
|
|
Akin ha scritto: | Ho scaricato un app che mi riduce le foto e non inserisce gli exit dopo averle ridotte...cercherò di ridurle in un altro modo
A presto |
Bisogna dedurre che alla luce di quanto dici le foto sono scattate con un cellulare? Giusto per sapere.
Faststone suggerito da Antonio funziona ma per cose piuttosto basilari, ridurre file, aggiustare luci colori e altre cose, ma attenzione, non ha gli strumenti per correggere le vistose deformazioni fin qui viste, compresa questa.  |
|
|
Akin utente

|
Inviato: Sab 11 Mgg, 2019 7:07 pm Oggetto: |
|
|
Bruno Tortarolo ha scritto: | Bisogna dedurre che alla luce di quanto dici le foto sono scattate con un cellulare? Giusto per sapere.
Faststone suggerito da Antonio funziona ma per cose piuttosto basilari, ridurre file, aggiustare luci colori e altre cose, ma attenzione, non ha gli strumenti per correggere le vistose deformazioni fin qui viste, compresa questa.  |
No, è stata scattata ( come tutte) con la mia reflex Nikon D3400 |
|
|
Arpal utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2010 Messaggi: 5857 Località: Rieti
|
Inviato: Dom 12 Mgg, 2019 9:22 am Oggetto: |
|
|
Hai cancellato la foto, pratica poco gradita qui su photo4u.
Una perdita di tempo per noi, oltre ad un post ormai incomprensibile per chi ci si affaccia.
Ti pregherei di non farlo più. _________________ Marco |
|
|
|