|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fabiopollio27 utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2019 Messaggi: 2094 Località: Provincia di Brescia
|
Inviato: Mar 30 Apr, 2019 11:45 am Oggetto: Captatio benevolentiae |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Fabio Pollio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Francesco Ercolano utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2008 Messaggi: 13252 Località: Piano di Sorrento (Na)
|
Inviato: Mar 30 Apr, 2019 6:48 pm Oggetto: |
|
|
Quello che noto della tua produzione è la tua tendenza ad usare il formato verticale.
Sai fu una delle prime critiche che ricevetti qui su p4u oltre dieci anni fa; troppe foto in verticali e poco contrasto.
Me lo scrisse belgarath, un vecchio utente, nel caso leggesse lo saluto tanto e lo ringrazio sempre.
Non voglio influenzarti, ma prova a guardare il mondo con ampio respiro nel formato orizzontale.
Chi si avvicina adesso alla fotografia lo fa in verticale perché influenzato secondo me dalla visione sul cellulare.
La foto mi piace, minimal, bel bianco e nero...ma da te sto cominciando ad aspettarmi qualcosina di più.
Esplora, scatta, ma soprattutto lasciati colpire da soggetti particolari ed interessanti.
Spera non ti offenda per le mie chiacchiere
Ti abbraccio,
Franco
 _________________ Dove Gli Alberi Piangono.. Impressionismi Sulle Orme di Giovannino... Pastelli Marinari
Life is like a chocolate box... |
|
|
fabiopollio27 utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2019 Messaggi: 2094 Località: Provincia di Brescia
|
Inviato: Mar 30 Apr, 2019 7:09 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Ercolano ha scritto: | Quello che noto della tua produzione è la tua tendenza ad usare il formato verticale.
Sai fu una delle prime critiche che ricevetti qui su p4u oltre dieci anni fa; troppe foto in verticali e poco contrasto.
Me lo scrisse belgarath, un vecchio utente, nel caso leggesse lo saluto tanto e lo ringrazio sempre.
Non voglio influenzarti, ma prova a guardare il mondo con ampio respiro nel formato orizzontale.
Chi si avvicina adesso alla fotografia lo fa in verticale perché influenzato secondo me dalla visione sul cellulare.
La foto mi piace, minimal, bel bianco e nero...ma da te sto cominciando ad aspettarmi qualcosina di più.
Esplora, scatta, ma soprattutto lasciati colpire da soggetti particolari ed interessanti.
Spera non ti offenda per le mie chiacchiere
Ti abbraccio,
Franco
 |
Classico caso in cui il commento vale più della foto 😁
A volte mi fisso con delle immagini, ci gioco e le condivido, un po' buttate come delle esche per cogliere semplice compiacimento o pareri di valore come il tuo.
Non ho ancora la mentalità della qualità, della pazienza di completare e lavorare su un'idea.
Qua ho sputato fuori il ricordo di una sensazione, di una emozione.
Quelle che scaturiscono dal guardare un'antenna sotto ad un temporale.
Le antenne mi rimandano sempre ad una canzone di Fossati
"Trasmettiamo da una casa d'Argentina
illuminata nella notte che fa
la distanza atlantica
la memoria più vicina
e nessuna fotografia ci basterà"
Siamo antenne, ognuno sulla sua lunghezza d'onda, ognuno pronto a captare segnali, ognuno alla ricerca di messaggi da lontano.
In questa fotaccia per me c'è tutto questo 😅
Grazie Franco.
p.s. verticale= schermo cellulare. Cavolo hai straragione ! Presteró attenzione anche a questo aspetto. _________________ Fabio Pollio |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|