Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Bestrols utente

Iscritto: 19 Set 2013 Messaggi: 110 Località: Augusta
|
Inviato: Mar 16 Apr, 2019 10:57 am Oggetto: Krizia |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
nicomat utente attivo

Iscritto: 16 Nov 2014 Messaggi: 2988 Località: Verona
|
Inviato: Mar 16 Apr, 2019 12:20 pm Oggetto: |
|
|
Molto carina la giovane modella. La location mi piace meno, avrei preferito avere lo sfondo più sfocato (sei già a f/1.8 quindi per sfocare ancora dovevi allontanarti e far avvicinare la modella a te in modo da avere più spazio fra lei e i fiori) oppure, al limite, più a fuoco tutto.
La posa a tutto fianco non è quasi mai vincente, non è molto apprezzata da chi osserva, a meno che non sia proprio obbligatoria, che non è questo il caso. Molto meglio utilizzare una posa a mezzo fianco a 2/3 o 3/4. Difficilmente le modelle si mostrano in pose in cui i loro piccoli difetti eventuali si dovessero vedere di più, piuttosto utilizzano pose che nascondono, confondono (posizione delle gambe, posizione del busto, ecc).
Come composizione avrei spostato la modella un po' più alla nostra destra per due motivi: si copre il buco che c'è nel cespuglio e si mette la modella nel terzo di destra che è una posizione più giusta. Avrei anche tagliato in alto per dare più importanza alla figura che in questo caso occupa appena la metà del frame.
Spero di non averti annoiato con le mie considerazioni, mi sono permesso solo perché hai pubblicato nella sezione Primi Scatti.
Insisti, ciao
_________________ Nicola
visita il mio sito fotografico www.nicomat.it
https://www.facebook.com/nicola.matarrese.9 |
|
|
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
|
|
Bestrols utente

|
Inviato: Mar 16 Apr, 2019 4:14 pm Oggetto: |
|
|
nicomat ha scritto: | Molto carina la giovane modella. La location mi piace meno, avrei preferito avere lo sfondo più sfocato (sei già a f/1.8 quindi per sfocare ancora dovevi allontanarti e far avvicinare la modella a te in modo da avere più spazio fra lei e i fiori) oppure, al limite, più a fuoco tutto.
La posa a tutto fianco non è quasi mai vincente, non è molto apprezzata da chi osserva, a meno che non sia proprio obbligatoria, che non è questo il caso. Molto meglio utilizzare una posa a mezzo fianco a 2/3 o 3/4. Difficilmente le modelle si mostrano in pose in cui i loro piccoli difetti eventuali si dovessero vedere di più, piuttosto utilizzano pose che nascondono, confondono (posizione delle gambe, posizione del busto, ecc).
Come composizione avrei spostato la modella un po' più alla nostra destra per due motivi: si copre il buco che c'è nel cespuglio e si mette la modella nel terzo di destra che è una posizione più giusta. Avrei anche tagliato in alto per dare più importanza alla figura che in questo caso occupa appena la metà del frame.
Spero di non averti annoiato con le mie considerazioni, mi sono permesso solo perché hai pubblicato nella sezione Primi Scatti.
Insisti, ciao  |
Grazie mille per i consigli!!!!
|
|
|
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
|
|
Staff Photo4U moderatore

Iscritto: 27 Lug 2009 Messaggi: 18440
|
Inviato: Mer 01 Mgg, 2019 1:55 am Oggetto: Congratulazioni! |
|
|
Congratulazioni Bestrols, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Primi scatti nel mese di Aprile 2019.
Qui puoi vedere le vetrine di tutte le sezioni di Photo4u
|
|
|
Bestrols utente

|
Inviato: Mar 21 Mgg, 2019 8:51 am Oggetto: Re: Congratulazioni! |
|
|
Staff Photo4U ha scritto: | Congratulazioni Bestrols, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Primi scatti nel mese di Aprile 2019.
grazieee!!!
Qui puoi vedere le vetrine di tutte le sezioni di Photo4u  |
|
|
|
|