Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alby75 nuovo utente
Iscritto: 21 Gen 2006 Messaggi: 14
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 11:58 pm Oggetto: Autofocus 350d |
|
|
Ciao ragazzi è arrivata !Direttamente da Sanmarino photoshop canon 350d con obiettivo 24-85 usm san disk ultra II 1gb e paraluce preso a parte.Il servizio di Sanmarino è stato ottimo, ho già provato a fare un po' di scatti anche se il tempo nn lo permette, volevo chiedervi se lasciando l'AF in automatico si accendono contemporaneamentre tutti e sette i punti, perchè nella mia questo nn succede e se ho letto bene il manuale dovrebbero accendersi tutti.Ho notato che alcune foto sono un po' morbide nell'af e alcune proprio sfocate, forse devo fare pratica !!!!Cosa ne pensate e voi in che modalità scattate scegliete il punto o lasciate fare all'automatismo? _________________ Canon 350d /Canon ef 24-85/ Fuji F700 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Lele80 utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005 Messaggi: 1313 Località: Italia
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 12:02 am Oggetto: Re: Autofocus 350d |
|
|
alby75 ha scritto: | Ciao ragazzi è arrivata !Direttamente da Sanmarino photoshop canon 350d con obiettivo 24-85 usm san disk ultra II 1gb e paraluce preso a parte.Il servizio di Sanmarino è stato ottimo, ho già provato a fare un po' di scatti anche se il tempo nn lo permette, volevo chiedervi se lasciando l'AF in automatico si accendono contemporaneamentre tutti e sette i punti, perchè nella mia questo nn succede e se ho letto bene il manuale dovrebbero accendersi tutti.Ho notato che alcune foto sono un po' morbide nell'af e alcune proprio sfocate, forse devo fare pratica !!!!Cosa ne pensate e voi in che modalità scattate scegliete il punto o lasciate fare all'automatismo? |
proprio tutti e sette non ti si possono accendere..
comunque se si accendono più di uno significa che stai in modalità che è la fotocamera a scegliere il punto di messa a fuoco....
per scegliere tu su quale ed unico punto mettere a fuoco devi premere col pollice dx uno di quei due tasti tondi su in alto a dx e poi ruotare la ghiera per scegliere quale punto prendere in esame guardando nel mirino.... |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 12:33 am Oggetto: |
|
|
Si accendono solo i punti che hanno raggiunto la messa a fuoco; solo se è tutto a fuoco si accendono tutti.
Personalmente uso il punto centrale di norma, cambio per inquadrature particolari, difficilmente uso la modalità auto.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
alby75 nuovo utente
Iscritto: 21 Gen 2006 Messaggi: 14
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 12:55 am Oggetto: |
|
|
Ah! grazie siete velocissimi nel rispondere allora cercherò di applicarmi anche perchè passare da una compatta a questa ne devo fare di strada .Ho provato a scattare in raw+jpeg e converrtire il raw con essentials raw shooter premium 2006 e il raw offerto dalla canon devo dire che non noto differenze abissali con il jpeg!Il dilemma:RAW o JPEG?mah! _________________ Canon 350d /Canon ef 24-85/ Fuji F700 |
|
|
 |
Lele80 utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005 Messaggi: 1313 Località: Italia
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 12:57 am Oggetto: |
|
|
alby75 ha scritto: | Ah! grazie siete velocissimi nel rispondere allora cercherò di applicarmi anche perchè passare da una compatta a questa ne devo fare di strada .Ho provato a scattare in raw+jpeg e converrtire il raw con essentials raw shooter premium 2006 e il raw offerto dalla canon devo dire che non noto differenze abissali con il jpeg!Il dilemma:RAW o JPEG?mah! |
io uso il raw solo quando faccio foto importanti che poi sicuramente qualcuna sarà oggetto di stampa, altrimenti uso il jpeg...
anche perchè non ho la pazienza di stare a modificare 1000 scatti, ma mi modifico solo quelli che in caso dovrò stampare..... |
|
|
 |
flurry operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 2194 Località: Roma
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 1:01 am Oggetto: |
|
|
Lele80 ha scritto: | alby75 ha scritto: | Ah! grazie siete velocissimi nel rispondere allora cercherò di applicarmi anche perchè passare da una compatta a questa ne devo fare di strada .Ho provato a scattare in raw+jpeg e converrtire il raw con essentials raw shooter premium 2006 e il raw offerto dalla canon devo dire che non noto differenze abissali con il jpeg!Il dilemma:RAW o JPEG?mah! |
io uso il raw solo quando faccio foto importanti che poi sicuramente qualcuna sarà oggetto di stampa, altrimenti uso il jpeg...
anche perchè non ho la pazienza di stare a modificare 1000 scatti, ma mi modifico solo quelli che in caso dovrò stampare..... |
E sei poi la foto della vita...fosse un jpg scattato per sbaglio?
Per me c'e' solo il raw.
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 2:20 am Oggetto: |
|
|
Se al momento dello scatto si è impostato tutto per il meglio tra RAW e JPEG non c'è una differenza enorme. I vantaggi del RAW emergono quando si devono apportare dei ritocchi all'immagine di partenza come ad esempio correggere una esposizione sbagliata o regolare un bilanciamento del bianco errato.
Ci sono diversi topic aperti a riguardo, e se ne è parlato recentemente anche qui: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=69922
 |
|
|
 |
|