photo4u.it

Chiedo consiglio per zainetto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
atropico
utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2007 9:01 am    Oggetto: Chiedo consiglio per zainetto Rispondi con citazione

Vi dico cosa ci deve stare

Corpo d80

Sigma 10-20
Nikkor 18-85
Nikkor 180 2.8
Sigma 400 4.5
Moltiplicatore 1.6
Cavalletto?
Accessori per pulizia

Vorrei sapere, oltre a qualche modello/prezzo, anche le caratteristiche di base, tipo fondo rigido o no, ecc.

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2007 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io direi che ti conviene iniziare a guardare su questo sito quale è più adatto alle tue esigenze, poi vai sul sito del produttore e vedi le caratteristiche. Considera l'acquisto di uno zaino più capiente del necessario in vista di upgrade del parco ottiche. Meglio investire qualcosa di più adesso che non dover spendere due volte.
Io uso un Lowepro Computrekker AW in cui ci metto corpo macchina (canon 30d) con battery pack annesso, più 4 ottichedi cui una il 70-200f4 (a breve il 2.8) un flash più tutti gli accessori necessari, oggetti vari tra cui un utilissimo ky-way. Considera che il mio zaino ha anche lo scomparto per il portatile che in caso di necessità può contenere altre cose. Si può agganciare un treppiede e ha il cappuccio protettivo in caso di pioggia.
Lo dovresti trovare intorno ai 130€.
Nella sezione accessori ci sono fior di discussioni su borse e zaini. Dai uno sguardo anche là.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
atropico
utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2007 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie, vado a guardare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se vuoi ti do un link dove scaricare tutto il listino della tamrac, fatti vivo in mp e ti mando tutto.
ciao

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Maru
utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 11 Nov, 2007 12:41 pm    Oggetto: Re: Chiedo consiglio per zainetto Rispondi con citazione

atropico ha scritto:
Vi dico cosa ci deve stare

Corpo d80

Sigma 10-20
Nikkor 18-85
Nikkor 180 2.8
Sigma 400 4.5
Moltiplicatore 1.6
Cavalletto?
Accessori per pulizia

Vorrei sapere, oltre a qualche modello/prezzo, anche le caratteristiche di base, tipo fondo rigido o no, ecc.

Grazie

Io 2 giorni fa ho comprato il Tamrac expedition 5 credo che sia perfetto per la tua attrezzatura (l'unico problema è il nikkor 180, ma togliendo un separatore penso ci stia), è relativamente compatto, ben rifinito... mi hanno stupito le cerniere frontali "impermiabilizzate" .... è pieno di tasche ..

ho scelto questo perchè avendo da portere in giro il cavalletto mi serviva uno zaino adatto.. ci sono tre punti per ancorarlo.. il primo è quello standard davanti allo zaino, ma va bene per cavalletti piccoli, il secondo (dove lo attacco io, ho un Cullmann da 80cm.) è laterale ci sono dei passanti resistenti che in teoria servono per attaccare gli accessori (borracce, ecc.. ), la terza posizione sarebbe sotto ci sono dei passanti di plastica.. basterebbe procurarsi qualcosa per legare il cavalletto..

secondo me è il migliore.. lo trovi intorno ai 110 euro..

http://www.tamrac.com/5575.htm

ciao marcello

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: