Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nightswimmer utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2012 Messaggi: 611 Località: Strasburgo
|
Inviato: Gio 29 Nov, 2018 2:18 pm Oggetto: Canon 6D - Compensazione esposizione modalità M / ISO auto |
|
|
Ciao,
Sono io o con la Canon 6D non si può compensare l’esposizione in modalità manuale e con ISO automatici? E se fosse così, come si spiega questa clamorosa lacuna?
Giacomo _________________ Follow me on flickr | 5∞px |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 29 Nov, 2018 3:58 pm Oggetto: |
|
|
Di solito in modalità manuale si sceglie una coppia tempo-diaframma per ottenere l'espozizione corretta, poi sta a noi scegliere che tempo e diaframma utilizzare per ottenere il risultato voluto. Per quanto riguarda gli iso automatici, ti consiglio di impostarli manualmente al valore che preferisci. Per compensazione dell'esposizione, cosa intendi? _________________
Ernesto
    |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 30 Nov, 2018 1:18 pm Oggetto: |
|
|
Vorrei poter impostare manualmente sia il diaframma che il tempo di esposizione, ma vorrei lasciare l’automatismo Sugli ISO. La macchina dovrebbe dunque regolare gli ISO in funzione della coppia tempo/diaframma da me impostata e della lettura dell’esposizione.
Questo è possibile, ma non vi è (o non trovo) la possibilità di dire alla macchina di sovra o sottoesporre rispetto alla lettura dell’esposimetro, possibilità che invece c’è sia in modalità Av che in modalità Tv.
Sbaglio io o è così?
Giacomo _________________ Follow me on flickr | 5∞px |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 02 Dic, 2018 5:47 pm Oggetto: |
|
|
Nessun suggerimento? _________________ Follow me on flickr | 5∞px |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 06 Dic, 2018 5:21 pm Oggetto: |
|
|
Bene, adesso è più chiaro quello che vuoi. Sulla mia vecchia Canon eos 40d, funziona come dici tu, imposto la modalità manuale e gli iso automatici ed intervengo a cambiare la coppia tempo diaframma, riesco anche a sovraesporre ed a sottoesporre. Penso che la modalità di funzionamento della Canon eos 6d è uguale. Prova e facci sapere. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
|