|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
petegiu utente attivo

Iscritto: 17 Giu 2006 Messaggi: 4133 Località: Pinerolo
|
Inviato: Ven 26 Gen, 2018 1:19 pm Oggetto: 12-100 |
|
|
Mi è appena arrivata questa stupenda lente.
Prime sensazioni ottime,non vi era alcun dubbio, dopo aver visto molte reviews.
Costruzione "pro" ,leggermente pesante ma con l'F4 le lenti sono un pochino più grabdi e se teniamo conto del range focale ,non è così un difetto.
Un tuttofare ma di grande qualità , idoneo al turista fotografo,si evita di smontare e rimontare continuamente le ottiche perdendo a volte lo scatto decisivo.
La stabilizzazione IS con quella della EM-1 è particolarmente efficace , da una rapida prova ho scattato a 100 mm (200 eff.) con un tempo di 2" a mano libera.
Giuseppe _________________ Olympus OM-D E-M1 MKIII - OM-1
"Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà". (Henry Cartier-Bresson) |
|
|
 |
Giovanni Francomacaro utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2013 Messaggi: 1934
|
Inviato: Lun 18 Mar, 2019 6:31 pm Oggetto: Gioco sulla lente frontale |
|
|
Ho acquistato recentemente anche io questa lente. Alle prime prove di carnevale niente da dire, merita la sua fama ed è sicuramente il miglior zoom che abbia mai avuto. Unica cosa ho notato che il blocco estensibile, quelli che si muove nella zummata, ha un leggero gioco. Sono andato dal rivenditore, un negozio di cui sono un affezionato cliente, e mi ha detto che è normale. C’è qualcuno che ha questa ottica che mi può dire qualcosa? Grazie a tutti  _________________ L'Arte nella fotografia sta nei dettagli. Tutti sono capaci di fare fotografia, ma solo pochi sanno dare significato all'insignificante.
Giovanni |
|
|
 |
petegiu utente attivo

|
Inviato: Mar 09 Apr, 2019 1:43 pm Oggetto: Re: Gioco sulla lente frontale |
|
|
Giovanni Francomacaro ha scritto: | Ho acquistato recentemente anche io questa lente. Alle prime prove di carnevale niente da dire, merita la sua fama ed è sicuramente il miglior zoom che abbia mai avuto. Unica cosa ho notato che il blocco estensibile, quelli che si muove nella zummata, ha un leggero gioco. Sono andato dal rivenditore, un negozio di cui sono un affezionato cliente, e mi ha detto che è normale. C’è qualcuno che ha questa ottica che mi può dire qualcosa? Grazie a tutti  |
Io è da un pò che posseggo il 12-100 ma non noto nessun gioco sulla ghiera dello zoom.
"Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà". (Henry Cartier-Bresson) |
|
|
 |
tommy781 utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 521
|
Inviato: Dom 04 Ago, 2019 10:05 am Oggetto: |
|
|
Se intendi il barilotto che si estende è normale che abbia un leggerissimo gioco altrimenti si incastrerebbe al primo sbalzo termico.
Io uso da un paio di mesi questo zoom eccezionale affiancato ai fissi nei momenti in cui mi manca la luce. Personalmente dei tanti sistemi e zoom tutto fare che ho avuto e provato questo è quello che mi ha sorpreso di più per la qualità che Olympus ha saputo tirarci fuori. Ok, è un f4 ma costante, lo preferisco al 12-60 Lumix che è 2.8 solo a 12mm per poi arrivare a f4 appena fai un minimo di zoom. Di sicuro va abbinato al corpo giusto, già sulla Em5 II è sbilanciato in avanti come peso, la em1 II è la morte sua anche perchè il buon bilanciamento dei pesi esalta ancor di più il lavoro del doppio stabilizzatore.
Per me è LA lente da viaggio per il sistema micro 4\3, ci fai dai paesaggi ai ritratti e a f4 a 200mm equivalenti lo sfocato c'è ed è piacevole. _________________ https://www.fotografodigitale.org/ |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Dom 04 Ago, 2019 9:05 pm Oggetto: |
|
|
tommy781 ha scritto: | Se intendi il barilotto che si estende è normale che abbia un leggerissimo gioco altrimenti si incastrerebbe al primo sbalzo termico.
Io uso da un paio di mesi questo zoom eccezionale affiancato ai fissi nei momenti in cui mi manca la luce. Personalmente dei tanti sistemi e zoom tutto fare che ho avuto e provato questo è quello che mi ha sorpreso di più per la qualità che Olympus ha saputo tirarci fuori. Ok, è un f4 ma costante, lo preferisco al 12-60 Lumix che è 2.8 solo a 12mm per poi arrivare a f4 appena fai un minimo di zoom. Di sicuro va abbinato al corpo giusto, già sulla Em5 II è sbilanciato in avanti come peso, la em1 II è la morte sua anche perchè il buon bilanciamento dei pesi esalta ancor di più il lavoro del doppio stabilizzatore.
Per me è LA lente da viaggio per il sistema micro 4\3, ci fai dai paesaggi ai ritratti e a f4 a 200mm equivalenti lo sfocato c'è ed è piacevole. |
Ho avuto la possibilità di poterlo provare questo fine settimana, e mi sento di poter confermare pienamente le tue parole, un ottimo tuttofare di qualità, anche se un pò pesante sulla mia EM5-II. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
petegiu utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Ago, 2019 12:34 pm Oggetto: 12-100 |
|
|
A distanza di più di anno dall'acquisto,non posso non confermare la qualità di questa lente. Uno dei migliori tuttofare olympus (e non solo).
Ottima resa a tutte le focali e performante in ogni situazione. Ha confermato al 100% le mie aspettative,consigliatissimo.
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|