Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
natalia.b8 nuovo utente
Iscritto: 26 Dic 2017 Messaggi: 4
|
Inviato: Sab 12 Gen, 2019 5:12 pm Oggetto: Aiuto funzionamento nikon f60 analogica |
|
|
salve a tutti,
come al solito premetto che sono ignorante totalmente in questo campo e vengo sempre qui sperando che qualche appassionato abbia la pazienza di aiutarmi.
mi hanno regalato una nikon analogica F60 usata, tenuta molto bene a mio parere. felicissima mi sono studiata subito il libretto delle istruzioni, ho comprato i rullini e ho provato ad usarla. risultato: quando faccio per scattare una foto, nel mirino compare “Err” e lo stesso nel display. ora, secondo il libretto delle istruzioni dovrebbe essere il caricamento del film eseguito male; io ho riprovato più volte a caricarlo senza successo. cosa potrebbe essere? è per caso rotta da qualche parte? avete qualche soluzione?
vi ringrazio moltissimo per la disponibilità.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 14 Gen, 2019 7:41 pm Oggetto: |
|
|
Sposato in Telemetro e Reflex 35mm.
Togli le batterie ed aspetta qualche minuto. Rimetti le batterie e carica di nuovo il rullino. Fai attenzione quando carichi il rullino perchè l'estremità deve essere allineata a destra con un trattino rosso. Una volta caricato il rullino, chiudi il dorso ed accendi la macchina fotografica, il rullino dovrebbe avanzare automaticamente al primo fotogramma. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
natalia.b8 nuovo utente
|
Inviato: Lun 14 Gen, 2019 9:26 pm Oggetto: |
|
|
Ern Archè ha scritto: | Sposato in Telemetro e Reflex 35mm.
Togli le batterie ed aspetta qualche minuto. Rimetti le batterie e carica di nuovo il rullino. Fai attenzione quando carichi il rullino perchè l'estremità deve essere allineata a destra con un trattino rosso. Una volta caricato il rullino, chiudi il dorso ed accendi la macchina fotografica, il rullino dovrebbe avanzare automaticamente al primo fotogramma. |
Ho fatto tutto, il rullino avanza normalmente, ma quando faccio per scattare viene comunque fuori Err. |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Lun 14 Gen, 2019 9:58 pm Oggetto: |
|
|
natalia.b8 ha scritto: | Ho fatto tutto, il rullino avanza normalmente, ma quando faccio per scattare viene comunque fuori Err. |
Prova se scatta senza rullo. Potrebbe essere bloccato l'otturatore _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
natalia.b8 nuovo utente
|
Inviato: Lun 14 Gen, 2019 10:22 pm Oggetto: |
|
|
efke25 ha scritto: | Prova se scatta senza rullo. Potrebbe essere bloccato l'otturatore |
Dà Err anche se scatto senza rullo.  |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mar 15 Gen, 2019 5:07 pm Oggetto: |
|
|
natalia.b8 ha scritto: | Dà Err anche se scatto senza rullo.  |
otturatore andato. Nn conviene ripararla _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 17 Gen, 2019 3:54 pm Oggetto: |
|
|
efke25 ha scritto: | otturatore andato. Nn conviene ripararla |
Sono d'accordo. Se vedi sulla baia puoi trovarla a poche decine d euro. Magari puoi vedere un Nikon f65 che è più recente ed accetta tutti gli obiettivi nikon compresi gli af-s. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mar 26 Feb, 2019 2:11 pm Oggetto: |
|
|
Scusa vedo solo ora questo post, se sei ancora da queste parti posteresti una foto dall'alto della macchina e dell'obiettivo? _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
|