|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MAXRAS72 utente
Iscritto: 22 Dic 2005 Messaggi: 77 Località: BOLOGNA
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2006 10:05 am Oggetto: quale flash |
|
|
salve ragazzi, dato che devo fare delle foto per il battesimo di mia nipote, volevo acquistare un bel flash da mettere sulla mia canon 350, quale mi consigliereste senza spendere cifre impossibili, grazie per le evnuali risposte |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2006 10:13 am Oggetto: |
|
|
Per spender poco ti conviene prendere un flash non dedicato, ad esempio un Metz di qualche anno fa dotato di SCA, ad esempio il 32 Z1.
Non avresti l'E-TTL ma l'automatismo interno del flash è più che sufficente ed affidabile (anzi a volte più dell'E-TTL )
Puoi scegliere tra lo zocolino universale o quello dedicato alle Canon EOS, in quest'ultimo caso avresti in più l'illuminatore AF, il segnale di avvenuta ricarica nel mirino, l'impostazione automatica del tempo di sincro a flash carico.
Dico SCA perchè so che il sistema SCA rientra nei parametri di voltaggio delle moderne reflex e non si rischia di bruciare qualcosa.
Con vecchissimi flash è un rischio che si corre.
Oppure, un 380EX usato (non è più in produzione) o qualche flash della concorrenza tipo Metz o Sigma dedicato alle reflex digitali, in questo caso conservi l'E-TTL.
Ad ogni modo se trovi un Metz usato per SCA rischi di spendere veramente poco. |
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2006 10:18 am Oggetto: Re: quale flash |
|
|
MAXRAS72 ha scritto: | salve ragazzi, dato che devo fare delle foto per il battesimo di mia nipote, volevo acquistare un bel flash da mettere sulla mia canon 350, quale mi consigliereste senza spendere cifre impossibili, grazie per le evnuali risposte |
Questo Sigma
http://www.pixmania.com/it/it/52907/art/sigma/flash-ef500-dg-super.html
sembra essere un prodotto dalle buone caratteristiche a un prezzo accettabile. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|