photo4u.it

Tokina 12-24 ---ma ha l'autofocus ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bonny
nuovo utente

Iscritto: 28 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2006 5:19 pm    Oggetto: Tokina 12-24 ---ma ha l'autofocus ? Rispondi con citazione

Spero di non fare una domanda che ha una risposta scontata...ma il Tokina 12-24 f 4.0 (che mi è arrivato oggi dalla Germania) non pare motorizzato.
E' normale ?
Premetto che lo utilizzo su di una D70S.
Spero che non sia un problema dell'obiettivo....ma solo dettato dalla mia inesperienza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2006 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non credo proprio che sia motorizzato, usa il motore interno della D70 (presente su tutte le AF Nikon) attraverso la presa di forza sul bochettone.
Se non funziona l'AF, il problema non è dell'obiettivo, ma della macchina.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2006 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'autofocus del tokina si attiva e si disinserisce con un meccanismo a "pompa" come nei vecchi zoom. Basta spingere verso la parte frontale dell'obiettivo, o viceversa, la ghiera di messa a fuoco e si passa da manuale ad AF.

Ciao, Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bonny
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2006 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CarloC....grazie veramente....mi hai tolto un cruccio che mi stava già facendo ...imprecare per l'idea di aver acquistato un obiettivo via internet in germania.
Tra le altre cose non mi pare di averlo strapagato, e poi in Italia pare abbastanza difficile da trovare.
Grazie del Tuo prezioso consiglio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
billgatto
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2006 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao posso sapere dove l'hai acquistato e quanto l'hai pagato? anche io ci sto faccendo un pensiero.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bonny
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2006 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il sito è terribile..tutto in tedesco..sono andato veramente a naso.
Cmq il sito è 21photo.de

l'ho pagato 443,00 chiavi in mano e spese di spedizione incluse
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: