Autore |
Messaggio |
Monikuccia utente attivo
Iscritto: 28 Giu 2018 Messaggi: 570
|
Inviato: Mar 14 Ago, 2018 9:59 am Oggetto: Gufo |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________ Monikuccia Zanetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Monikuccia utente attivo
|
Inviato: Mar 14 Ago, 2018 11:58 am Oggetto: |
|
|
AarnMunro ha scritto: | Allora...
Non esageriamo con la regolazione della nitidezza, si genera un righino bianco tra oggetti chiari ed oggetti scuri...
Sempre per i miei gusti...troppo satura nei colori...
F/5.6... i nostri Mauro e Giuseppe usano sempre un f/8 od anche f/9...anche se si salirebbe un po' con gli iso....
Sarà la tua esperienza a valutare se meglio f/5.6 a 200iso o f/8 a 400iso.
Taglio, con il senno di poi (...ne ho a kili!) meglio più soazio sotto tagliandone un po' sopra.
Cosa ne pensi? Sei d'accordo?...ti senti in "migliorament mode" ...od ancora ti sembriamo un branco di farneticanti "sappiamo tutto noi"? |
Dunque.... sono d'accordissimo con la nitidezza me ne ero accorta anche io di aver esagerato e direi anche per i colori infatti volevo scriverlo prima di postare la foto.
Per quanto riguarda la scelta di un f 5.6 era dovuto dalla luce che avevo in quel momento e dal fatto che sti cavolo di uccelli non stanno fermi per mezzo secondo e quindi avevo bisogno di tempi corti e la mia povera nikon con iso alti fa pena (c'è un po' di micro mosso lo stesso)
Per il taglio direi che posso sistemare anche se l'inquadratura centrale non mi fa impazzire...
Per quanto riguarda l'ultima tua frase direi che sono d'accordissimo su tutti i tuoi consigli.
Ne sapete sicuramente più di me quindi mi tocca ascoltarvi attentamente per cercare di imparare più cose possibili
Grazie mille
|
|
 |
Monikuccia utente attivo
|
|
|
 |
principessa utente attivo

Iscritto: 15 Set 2008 Messaggi: 4233 Località: Correggio RE
|
Inviato: Mar 14 Ago, 2018 2:19 pm Oggetto: |
|
|
Monikuccia ha scritto: | Per intenderci inquadrata perfetta tempo di scattare e mi esce questa a prescindere che la tengo lo stesso perché mi fa ridere ma non è mica giusto.... | colpito!!!! (Y)
_________________ "Fotografare mi serve a non morire"
Rosanna |
|
|
 |
Monikuccia utente attivo
|
Inviato: Mar 14 Ago, 2018 2:23 pm Oggetto: |
|
|
principessa ha scritto: | colpito!!!! (Y)  |
Esattamente.... una tragedia questi scatti bastava che stesse ferma ancora mezzo secondo.... uffi
|
|
 |
maxval1820 utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2015 Messaggi: 20705 Località: Norma (LT)
|
Inviato: Mer 15 Ago, 2018 8:21 am Oggetto: |
|
|
Purtroppo questi tipo di scatti richiedono attrezzature adeguate sia a livello di ottiche che di corpo macchina in grado di supportare alti iso.
Citazione: | e la mia povera nikon con iso alti fa pena | se esponi bene il problema degli iso nelle fotografie diurne e con una luce decente diventa relativamente semplice da aggirare.
_________________ Giuseppe Zizzi |
|
|
 |
Monikuccia utente attivo
|
Inviato: Mer 15 Ago, 2018 9:20 am Oggetto: |
|
|
lamedelcaos ha scritto: | Purtroppo questi tipo di scatti richiedono attrezzature adeguate sia a livello di ottiche che di corpo macchina in grado di supportare alti iso.
se esponi bene il problema degli iso nelle fotografie diurne e con una luce decente diventa relativamente semplice da aggirare. |
Ciao... effettivamente mi avevi già suggerito che esistono programmi capaci di sistemare questo discorso...
Ti ringrazio
|
|
 |
|