Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
liberodaniele nuovo utente
Iscritto: 19 Lug 2018 Messaggi: 2
|
Inviato: Gio 19 Lug, 2018 12:59 pm Oggetto: Scelta reflex |
|
|
Buongiorno a tutti. Sono un "vecchio" appassionato di fotografia e ai tempi avevo una buona conoscenza del campo, ma da un po' di tempo non mi aggiorno più. Ultimamente mi era venuto il desiderio di ritornare al mio vecchio hobby e stavo quindi cercando una macchina per ricominciare.
Su che modelli mi potrei orientare per avere qualcosa di qualitativamente decente senza spendere una fortuna (~500€)? Conviene considerare i modelli corpo+obiettivo base o conviene prenderli separatamente?
Grazie a tutti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
maxval1820 utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2015 Messaggi: 20705 Località: Norma (LT)
|
Inviato: Ven 20 Lug, 2018 9:37 am Oggetto: |
|
|
Daniele buongiorno, dipende sempre da quale tipo di fotografia vuoi andare dopo a praticare. _________________ Giuseppe Zizzi |
|
|
 |
lodovico utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2008 Messaggi: 6311
|
Inviato: Ven 20 Lug, 2018 11:06 am Oggetto: |
|
|
Ciao Daniele, come già ti ha scritto Giuseppe, per poterti dare qualche consiglio mirato occorre sapere quali sono i tuoi interessi precipui in campo fotografico.
Facci sapere e sicuramente avrai qualche input preciso!
Un saluto _________________ Lodovico |
|
|
 |
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31006
|
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 20 Lug, 2018 5:31 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto tra noi. Ma hai un vecchio corredo fotografico? Se si, quale? Magari potresti utilizzare qualche vecchia ottica su un nuovo body. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
liberodaniele nuovo utente
Iscritto: 19 Lug 2018 Messaggi: 2
|
Inviato: Ven 20 Lug, 2018 6:50 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille per le numerose risposte e scusate, mi sono dimenticato di dire che principalmente fotograferei paesaggi e monumenti. Il vecchio corredo purtroppo mi è stato rubato Comuqnue se possibile preferirei restare sul nuovo (magari alzando anche un poco il budget). É possibile secondo voi? |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 30 Lug, 2018 5:58 pm Oggetto: |
|
|
AarnMunro ha scritto: | Un qualsiasi kit (lemte e corpo macchina) entry level soddisferà i tuoi desideri...vai in un negozio specializzato e provali in mano per provarme l'ergonomia.
Canon e Nikon sono abbsstanza simili... |
Sono d'accordo. Però se devi scegliere tra entry level Canon o Nikon con obiettivo kit, scegli quella che senti meglio in mano e se costa meno ancora meglio.  _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
|