Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Dario_db utente attivo

Iscritto: 02 Dic 2012 Messaggi: 3179 Località: Lecco
|
Inviato: Sab 23 Giu, 2018 4:31 pm Oggetto: Problema con photoshop |
|
|
Ho un problema che vorrei sottoporre da cui non esco e se qualcuno potesse aiutarmi...
Ho photoshop cc 2018
scarico gli aggiornamenti con creative cloud
ora ho acquistato dei plug in e scopro che devo caricarli con extension manager una applicazione di creative, solo che tempo fa non ricordo più perchè l'avevo disinstallata (pirlata) la riscarico dal sito ma scopro che non funziona, vedo e seleziono il file da scaricare ma lei non trova photoshop e tutto si ferma li
Installata e cancellata più volte niente da fare..
Mi potete aiutare? _________________ Fotografo quantitativamente poco forse per mia abitudine dall'analogico, pubblico ancor meno e stampo quasi niente.
Prima di parlare pensare perchè parole poco pensate provocano pentimento ma vale anche per le foto prima di scattare e pubblicare pensare
perchè foto poco pensate creano schifezze
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5327
|
Inviato: Sab 23 Giu, 2018 8:50 pm Oggetto: |
|
|
Reinstallare Photoshop completamente? _________________

|
|
|
 |
Dario_db utente attivo

|
Inviato: Dom 24 Giu, 2018 8:09 am Oggetto: |
|
|
_Alex_ ha scritto: | Reinstallare Photoshop completamente? |
ci ho pensato ma vorrei fosse l'extrema ratio disinstallare tutto significa eliminare anche photoshop e bridge con tutte le relative mie preferenze Qualcosa l'ho salvato come file ma è un lavoraccio e poi essere sicuri che dopo funziona .. _________________ Fotografo quantitativamente poco forse per mia abitudine dall'analogico, pubblico ancor meno e stampo quasi niente.
Prima di parlare pensare perchè parole poco pensate provocano pentimento ma vale anche per le foto prima di scattare e pubblicare pensare
|
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Dom 24 Giu, 2018 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Se usi Winzozz prova a pulire accuratamente il pc ed il registro allora _________________

|
|
|
 |
Dario_db utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Giu, 2018 5:25 am Oggetto: |
|
|
_Alex_ ha scritto: | Se usi Winzozz prova a pulire accuratamente il pc ed il registro allora |
Qualcosa ho già fatto, devo provare con una pulizia profonda.. _________________ Fotografo quantitativamente poco forse per mia abitudine dall'analogico, pubblico ancor meno e stampo quasi niente.
|
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Lun 25 Giu, 2018 8:54 am Oggetto: |
|
|
Se non te la cavi prova con CCleaner, è free ed abbastanza buono.
Soprattutto assolutamente safe.
Se sei più maneggione usa RegSeeker, ma con le nuove versioni ho dei problemi, sembra far solo finta di pulire. Sto continuando ad usare la 3.1.
Ovviamente sui pc degli altri, a casa mia ho tolto sia Win che Mac, uso solo Linux, ma quando avevo Winzozz pulivo con quelli e mi trovavo molto bene.
Regseeker è violentissimo, va saputo usare altrimenti fa danni irreparabili, è come una macchina da F1, prestazioni al top, ma ci vuole il manico. _________________

|
|
|
 |
Dario_db utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Giu, 2018 9:30 pm Oggetto: |
|
|
Alex ti ringrazio, ho provato a fare la pulizia anche nei registri di sistema ma non serve
credo comunque di aver capito quale è il problema ed è talmente banale che mi ha fatto perdere solo del gran tempo
ricapitolo cercando di essere breve
Uso photoshop cc2018
dal sito adobe exchange acquisto (notare il sito adobe) un pacchetto di estensioni per photoshop lo scarico e vedo che per caricarlo devo usare extension manager cc lo scarico ma non va e dopo tutto il tribulare provo a chiamare l'assistenza telefonica ( fra l'altro solo in inglese) e scopro
Extension manager essendo gratuito non fanno assistenza
Il pacchetto di estensioni è di terze parti e assistenza men che meno (ma l'ho acquistato sul sito adobe)
Realizzo alla fine che
Extension manager è obsoleto per l'ultima versione di photoshop e quindi non essendo di fatto compatibile non va e anche se scarico gli aggiornamenti da 7.0 a 7.3.2 gli fa un baffo, aggiorna, ma la versione non cambia quindi in pratica tutta sta storia è un immenso bidone Ma mica me lo dicono questi....
Alla fine tramite un forum riesco a contattare lo sviluppatore e una volta avute alcune info mi carico i miei file alla moda vecchia, entrando nelle cartelle del programma e copiando i codici in specifiche posizioni
Adesso ho le mie estensioni ma cavoli per fortuna che ho pagato prima
E per fortuna che per evitare problemi mi sono rivolto a sito di Adobe...
La prossima volta ci penso 2 volte
P.S.
Extension manager non va e chissà quando lo aggiornano...
A voi le conclusioni _________________ Fotografo quantitativamente poco forse per mia abitudine dall'analogico, pubblico ancor meno e stampo quasi niente.
|
|
|
 |
|