Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Alessandro95 nuovo utente
Iscritto: 13 Apr 2017 Messaggi: 13
|
Inviato: Mar 02 Gen, 2018 5:01 pm Oggetto: Perchè la macro fotografia "non va molto di moda" |
|
|
Buonasera a tutti,
mi sono avvicinato da poco alla macro fotografia, diciamo che mi è sempre piaciuto il mondo naturalistico: fiori, insetti e animali e mi sono comprato il sigma 105 mm e devo ammettere che mi sta portando molte soddisfazioni.
Uso principalmente Instagram per caricare i miei scatti e cerco di imparare da quelli più bravi di me ma quello che non capisco è: perchè è molto più facile vedere fotografi che fanno ritratti, street photography mentre è più raro vedere fotografi fissati col mondo naturalistico?
Io un'ipotesi ce l'ho: le persone esprimono emozioni umane nelle fotografie, gli obiettivi costano meno, è obbiettivamente più facile fotografare le persone e forse essere uno street photographer porta più soldi.
Sono curioso di conoscere la vostra opinione in merito.
un saluto, alegius_ph |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
|
|
|
|
Inviato: Mar 02 Gen, 2018 8:49 pm Oggetto: |
|
|
Beh è sicuramente più facile chiedere 50 euro ad una persona per fargli un servizio fotografico, rispetto ad un pavone
Mi viene da pensare che prima o poi uno vuole guadagnare con le proprie foto ed è più facile "fare carriera" facendo foto alle persone/eventi/matrimoni rispetto agli animali |
|
|
|
Simone..... utente attivo
Iscritto: 17 Nov 2009 Messaggi: 2135 Località: Rieti-Roma
|
Inviato: Mer 10 Gen, 2018 4:19 pm Oggetto: |
|
|
Francamente non mi risulta
Tutti i fotografi che conosco e con cui regolarmente esco, sono "macristi".Direi che dipende da te _________________ www.simonespera.it
"Il momento della giornata che preferisco? Dalle prime luci a circa mezz'ora dopo l'alba. Un breve intervallo di tempo che ti mette sotto pressione...."
Ronnie Gaubert |
|
|
|
marcospada utente
Iscritto: 24 Mar 2006 Messaggi: 216 Località: Roma
|
|
|
|
|
Inviato: Lun 09 Lug, 2018 2:48 pm Oggetto: |
|
|
Mi è arrivata per caso l'email di notifica di questo 3D e scopro che l'ho aperto io, poco più di anno fa ed è stato interessante rileggermi.
Marcospada, sono d'accordo e lo capisco adesso. Ognuno di non ha il suo stile fotografico e prova diverse emozioni. Personalmente a distanza di un anno, sto cercando di fotografare le libellule in volo ed è un'emozione stare lì ore e ore solo per riuscire ad avere una foto nitida.
Simone, la frase nella tua firma... Mi ha fatto quasi scendere la lacrimuccia, grande Ronnie! |
|
|
|
|