| 

| 
          | 

| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
  | 

Inviato: Gio 02 Ago, 2018 1:41 pm    Oggetto: Calibrazione monitor con profili colore? | 
				     | 

| 

Ciao a tutti,

Mi hanno detto che volendo al posto della calibrazione dello schermo con l apposito strumento, è possibile scaricare un profilo colore dai siti internet.

Sapete come funziona la cosa, quasi sono questi siti e se è una alternativa valida? 

Mi riferisco ai notebook. 

Grazie
  Ultima modifica effettuata da Granato il Gio 02 Ago, 2018 2:17 pm, modificato 1 volta in totale | 

| 

Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina | 
		 | 

| 

milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
  | 

Inviato: Gio 02 Ago, 2018 1:58 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Dal mio punto di vista no. Con una sonda di profilazione crei un profilo del tuo monitor che ti consente di avere la visualizzazione dei colori e delle sfumature più realistica possibile per il tuo monitor, ma non è detto che a parità di scheda video e di pannello lcd il risultato sia uguale su tutte le macchine con quei particolari componenti. _________________ Giorgio | 

| 

Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina | 
		 | 

| 

| 

| 

Non puoi iniziare nuovi argomenti  Non puoi rispondere ai messaggi  Non puoi modificare i tuoi messaggi  Non puoi cancellare i tuoi messaggi  Non puoi votare nei sondaggi  Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
  | 

|