photo4u.it

cambio il sigma?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kjyxw
nuovo utente

Iscritto: 08 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 10:23 pm    Oggetto: cambio il sigma? Rispondi con citazione

Ciao, mi piace fare un po di caccia fotografica, ho notato pero' che il mio sigma o la canon a volte fanno le bizze .Sono 3 settimane che tento di fotografere dei pettirossi e sistematicamente vengono sfuocati! Ho provato di tutto, manuale, auto... immancabilmente viene micromosso con tempi di 1/1000. per fare la controprova ho scattato qualche immagine a degli aerei e vengono perfetti.Mi viene il dubbio che scatti bene all'infinito ma non altrettanto a distanze minori. Potrebbe essere un problema dell'ottica? Suggerite una revisione? Eventualmente con cosa potrei sostituire il 400 apo?

Ciao ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2006 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lessi tempo fa su questo forum che il Sigma 400 f5,6 APO ha i soliti problemi di compatibilità con l'AF delle Canon digiali, in buona compagnia con delle vecchie versioni di Sigma 70-200 f2,8 APO ed altri vecchi Sigma.
Fai delle prove e senti da Sigma (Mamiya) se è possibile un aggiornamento (non sempre possibile, ma quando è possibile credo sia gratuito).

Alternative a quel prezzo non ce ne sono, il Sigma 400 APO se ben ricordo era quello con il miglior rapporto qualità/prezzo della sua categoria, rimarrebbe se non è possibile aggiornarlo, prenderne uno nuovo assicurandosi che sia compatibile con le EOS digitali.
Altrimenti Zomm come il Canon EF 100-400 IS USM L, ottimo ma cota un botto o il Sigma 100-400 stabilizzato ma costa un botto anche lui.
Oppure, sempre spendendo parecchio un EF 300 f4 USM + Extender 1.4x.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: