photo4u.it

350d ma voi come scattate??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

come scattate con la 350d?
completamente manuale con fuoco manuale
5%
 5%  [ 2 ]
esposizione manuale e fuoco automatico (sceglie la macchina su quale dei 7 punti)
5%
 5%  [ 2 ]
esposizione manuale messa a fuoco al centro
5%
 5%  [ 2 ]
priorita di diaframma fuoco automatico
11%
 11%  [ 4 ]
priorità di diaframma messa a fuoco al centro
64%
 64%  [ 22 ]
priorità di tempi messa a fuoco automatico
2%
 2%  [ 1 ]
priorità di tempi messa a fuoco al centro
2%
 2%  [ 1 ]
Totale voti : 34

Autore Messaggio
picagetto
utente

Iscritto: 20 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 1:54 pm    Oggetto: 350d ma voi come scattate?? Rispondi con citazione

ho da poco la 350d e secondo me la regolazione del diaframma nell'esposizione manuale risulta leggermente scomoda allora proporrei questo sondaggio per valutare le esperienze dei possessori di questa dsrl.
E' ovvio che si parla di condizioni in cui la necessità di scattare in modo rapido non consente di impostare con calma tutti i parametri (evidentemente un paesaggio fermo su cavalletto lo faremo con tutte le regolazioni che vogliamo).
io personalmente scatto in manuale ma spesso mi accorgo di dover regolare il diaframma e sono costretto a staccare gli occhi dal mirino.

Grazie a chi darà il suo parere.. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
darkmavis
utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Principalmente uso l'autofocus, a volte impostando un punto di focus dei 7, e non tutti, e impostazioni sempre manuali, quando l'autofocus fa cilecca o uso una composizione dove non è coperta dai 7 punti autofocus, uso quello manuale.
Perchè stacchi l'occhio dal mirino? Basta schiacciare il pulsante di scatto a metà e, oltre a metterti a fuoco (se usi l'AF), ti fa vedere anche le impostazioni di scatto. Mah

6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se uso l'af lo uso sul punto centrale, altrimenti lavoro in mf.
Uso quasi sempre la priorità di diaframmi, tranne quando uso il flash (M) e quando ho situazioni di forte contrasto.
La priorità di tempi la uso molto di rado, e solo con i tele.
L'esposimetro lo uso solo in modalità semispot.

Ciao

PS: ho la 300d.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
picagetto
utente

Iscritto: 20 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darkmavis ha scritto:
Principalmente uso l'autofocus, a volte impostando un punto di focus dei 7, e non tutti, e impostazioni sempre manuali, quando l'autofocus fa cilecca o uso una composizione dove non è coperta dai 7 punti autofocus, uso quello manuale.
Perchè stacchi l'occhio dal mirino? Basta schiacciare il pulsante di scatto a metà e, oltre a metterti a fuoco (se usi l'AF), ti fa vedere anche le impostazioni di scatto. Mah

perchè ancora non ho la facilità di trovare alla cieca il tastino da schiacciare per cambiare l'apertura di diaframma Wink

col tempo spero di imparare, purtroppo sulla analogica che usavo era in posizione diversa quindi mi devo riabituare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pdp ha scritto:
Se uso l'af lo uso sul punto centrale, altrimenti lavoro in mf.
Uso quasi sempre la priorità di diaframmi, tranne quando uso il flash (M) e quando ho situazioni di forte contrasto.
La priorità di tempi la uso molto di rado, e solo con i tele.
L'esposimetro lo uso solo in modalità semispot.

Ciao

PS: ho la 300d.

Quoto.. anch'io ho la 300d!!

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Principalmente con priorità di diaframma e sempre con messa a fuoco centrale.
blackhawk3
utente

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma non c'e' l'opzione AUTOMATICA????? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Canon EOS 30D + BG-E2 + Canon EOS 1N-HS + Canon EOS 50 + Canon EF 50mm f/1.8 Mark I + Canon EF 70-200mm f/2.8 L + Sigma 28-70 f/2.8 EX DF Asph + SpeedLite 430EX + Lowepro NOVA AW5 - ho fatto affari nel mercatino con: ferro, roy, riccardo.lavagnino, flurry e kolba
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2006 12:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Av nel 99% dei casi
af centrale se uso one-shot AF o scelgo il punto adatto alla composizione in Ai-Servo.

misurazione media pesata spesso ( [] ).

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
spawn150
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2006 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prativamente sempre AV e fuoco automatico con punto centrale! Ciao

Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2006 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AV, AF-one shot su punto centrale (se necessario metto a fuoco e ricompongo). Calcolo dell'esposizione quasi sempre valutativa (pattern) se necessario semi-spot.

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: