|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Kurt85 nuovo utente

Iscritto: 11 Apr 2018 Messaggi: 2 Località: Trapani
|
Inviato: Mer 11 Apr, 2018 11:37 am Oggetto: Info Snoot Bowens |
|
|
Ciao a tutti
Recentemente ho fatto una serie di acquisti per crearmi un piccolo kit fotografico.
Per rientrare nelle spese, e anche per sperimentare, ho comprato dei flash speedlite da assembrale sui dei supporti Neewer di tipo S con montaggio bowens, e dei modificatori (sempre bowens) in modo da poterli sfruttare in futuro nell'attesa di acquistare delle monotorce.
Tra i modificatori che ho preso, l'unico a darmi perplessità è lo snoot. Non ho la benché minima idea di quanto debba essere grande.
Ne ho comprato uno da 20 cm ma è decisamente piccolo, mentre quello che viene montato sulle monotorce è nettamente più grande, ma le mie perplessità aumentano in relazione al supporto S.
1) Andrebbe preso uno snoot dalla grandezza che sia in rapporto alla potenza dello speedlite?
2) Che dimensioni o scale esistono di snoot?
3) Qual'è la fascia di prezzo di uno snoot comprensivo di una griglia a nido d'ape?
Grazie _________________ Michele Cobain |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Ven 25 Mgg, 2018 4:33 pm Oggetto: |
|
|
I modificatori pensati per torce da studio sono pensati per una quantità di luce adeguata, e per una propagazione ben diversa della luce. Uno speedlight è un puntino, potente ma un puntino, un illuminatore da studio sviluppa la scarica all'interno di un bulbo di 1.5 cm circa di sezione piegato a anello di circa 7cm. Quindi non pnso che uno snoot di 20cm sia piccolo per uno speedlight. Provarlo, dal momento che già ce l'hai, non costa nulla.
Poi, in questo mondo, tutto può essere adatto, e tutto non efficiente. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|