Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
4ndre4 nuovo utente
Iscritto: 13 Giu 2018 Messaggi: 2
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2018 9:47 am Oggetto: Nuova macchina mirrorless |
|
|
Salve a tutti, sto cercando di capirci qualcosa del mondo delle mirrorless ma sembra abbastanza complicato e anche più costoso di quello delle reflex. Sono stato possessore di una Canon 1000D che inizialmente portavo quasi sempre con me durante le vacanze o fine settimana fuori per poi riporla per più di due anni dentro l’armadio a causa del peso e dell’ingombro. Vorrei quindi acquistare una mirrorless da portare quasi quotidianamente con me per fare ritratti e panorami. Escludendo Canon e Nikon che non mi sembrano delle buone scelte avevo pensato alla Sony 6000 ma non ho capito se ha o meno la possibilità di registrare audio durante le riprese video. Anche il formato sta diventando un bel dubbio. 4/3 o aps-c? Il primo sembra offrire un risparmio dal lato economico per me con non credo di acquistare più di 2 ottiche. La preferirei con il mirino.
Insomma tutto questo poema per chiedervi qualche consiglio per scegliere una mirrorless da dove iniziare. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
4ndre4 nuovo utente
Iscritto: 13 Giu 2018 Messaggi: 2
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2018 11:50 am Oggetto: |
|
|
ranton ha scritto: | Tutte le mirrorless e le reflex registrano l'audio. Ci mancherebbe. |
Ok grazie per avermi tolto il primo dubbio. Lo chiedevo perchè guardando qualche recensione si parlava solo di uscite audio per collegare mic esterni che nel mio caso sarebbero inutili essendo indirizzato principalmente alla fotografia e non al video |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5324
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2018 12:23 pm Oggetto: |
|
|
La trasportabilità del m4/3 è impagabile _________________

|