Autore |
Messaggio |
elmaximo utente attivo

Iscritto: 26 Set 2009 Messaggi: 936 Località: veneto
|
Inviato: Lun 28 Mgg, 2018 1:51 pm Oggetto: solitaria angoscia |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Massimo______ attrezzatura ridondante ..abilita'da eterno principiante... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
maxval1820 utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2015 Messaggi: 20706 Località: Norma (LT)
|
Inviato: Lun 28 Mgg, 2018 3:50 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, a livello di composizione avrei preferito che ci fosse aria nella direzione dello sguardo e non nella parte dietro al soggetto. Anche l'intervento in pp e la cornice mi sembrano un pochino troppo invadenti (IMHO)  _________________ Giuseppe Zizzi |
|
|
 |
principessa utente attivo

Iscritto: 15 Set 2008 Messaggi: 4233 Località: Correggio RE
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2018 10:01 am Oggetto: |
|
|
sfocata, poco definita, bianchi bruciati, con il soggetto che è relegato verso sinistra... Questi, i difetti tecnici. Poi: il senso di questa foto ? Volevi contestualizzare qualcosa ? L'hai scattata di nascosto? Cosa racconti di questa persona ? Credi le possa far piacere se avesse mai l'occasione di vedersi ? Scusami, ma è un tipo di foto, che non amo molto _________________ "Fotografare mi serve a non morire"
Rosanna |
|
|
 |
elmaximo utente attivo

Iscritto: 26 Set 2009 Messaggi: 936 Località: veneto
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2018 1:40 am Oggetto: |
|
|
....talvolta , anzi spesso ,le nostre parole sono in..."liberta'".....ho dedicato un buon 15 minuti a parlare con questa persona ....a monosillabi (lei)
..avevo gia fatto la foto...ma ho sentito il bisogno di.....capire.. dalla foto originale sembrava una "anziana" ..e tale VOLEVA apparire
...per il resto ..luce ..bianchi bruciati ecc ecc per me sono insignificanti dato il contesto...l'unico errore ? si e' vero , il postarla.. |
|
|
 |
Gianluca Riefolo utente attivo

Iscritto: 11 Set 2012 Messaggi: 7123 Località: Napoli prov.
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2018 6:32 am Oggetto: |
|
|
Ho letto le tue parole e sento amarezza. Non te la prendere se a volte le critiche possono sembrare molto forti, credimi te lo dice uno che agli esordi su questo portale ha avuto tante e tante randellate. Anche io volevo gettare tante volte la spugna perche mi sembravano molto dure oltre che demolirmi...però però sono qui e sono cresciuto fotograficamente proprio grazie a quei commenti duri e decisi ma VERI. E' uscito in me la voglia di imparare ed un po' di orgoglio e posso dire che qualche passo avanti nella fotografia l'ho fatto. Non sentirti offeso ed abbattuto se sono migliorato io puoi migliorare pure tu...quello che hai fatto è stato importantissimo e cioè hai instaurato un rapporto umano con la persona ritratta. Entrare in sintonia con lei o cmq cercare una comunicazione giovano sicuramente ai fini ritrattistici. Tecnicamente sono d'accordo con chi mi ha preceduto ma da qui in poi puoi solo che crescere e non hai sbagliato a mettere la foto in critica, magari tra due anni la riapri e dirai grazie a chi ti ha dato questa forte critica perchè grazie a queste critiche magari sarai cresciuto fotograficamente come io mi auguro. Buon proseguimento , noi ti siamo vicini nella tua crescita ove possibile  |
|
|
 |
|