Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Flavia Daneo utente attivo
Iscritto: 28 Ago 2010 Messaggi: 6401
|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2018 11:03 am Oggetto: Roselline di maggio |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
-Max- utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2014 Messaggi: 17804
|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2018 1:23 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace la scena e la compo, anche il righino giallo come passepartout.. un po' meno il colore scelto per la cornice. Un bell'elegante nero con un pixel chiaro attorno per staccarlo dall'eventuale sfondo nero lo avrei visto meglio.
Ma la ciccia sta nel mezzo per cui me la godo. Ottime cromie, bei chiaroscuri |
|
|
jus utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2008 Messaggi: 15942 Località: Piacenza
|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2018 4:47 pm Oggetto: |
|
|
Delicate e sfacciate assieme nella luce calda e tenua. Un bel ritratto floreale. Mi piace. Ciao. _________________ Giuseppe. Vera - Il padrone di casa |
|
|
Anna Marogna utente attivo
Iscritto: 30 Mgg 2017 Messaggi: 2833 Località: Udine
|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2018 7:08 pm Oggetto: |
|
|
Stava per sfuggirmi! Solo una donna di gusto poteva comporre così e d impreziosendo con una cornice ton sour ton. Il giallo così difficile da rendere l'hai accompagnato per mano affinchè svelasse la sua precisa essenza con cui veste le rose gialle. Maggio è il mese pergodere della bellezza piena delle rose , ed insieme agli altri mesi per ammirare il tuo fotografare.
Flavia
Anna |
|
|
maxval1820 utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2015 Messaggi: 20706 Località: Norma (LT)
|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2018 7:36 am Oggetto: |
|
|
Bella la composizione. Il giallo delle rose ben si distingue dallo sfondo. La cornice l'avrei preferita di una tonalità meno accesa di giallo, magari più simile al colore delle rose. Sposto in Varie.  _________________ Giuseppe Zizzi |
|
|
Flavia Daneo utente attivo
Iscritto: 28 Ago 2010 Messaggi: 6401
|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2018 2:31 pm Oggetto: |
|
|
Ok, mi pare di aver capito che la composizione può, tutto sommato, andare, mentre le perplessità sono per gli "annessi e connessi".
Il filino giallo l'ho regolato, con il contagocce, sul giallo delle rose, ma evidentemente ho beccato un pixel più luminoso del dovuto. Quanto alla cornice ho scelto di calibrarla sul tono di verde più vicino al bordo del fotogramma. Avevo provato la cornice nera, ma mi pareva troppo lugubre. Però, cornice e filino si fà presto a toglierli...
Grazie a tutti per il passaggio.
 |
|
|
|