|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
carcat utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2013 Messaggi: 8460 Località: Como
|
Inviato: Sab 12 Mgg, 2018 5:13 pm Oggetto: Flash Set - trigger HSS + fotocellula slave |
|
|
Domanda per lampisti:
Set composto da trigger trasmettitore HSS + 2 trigger ricevitori HSS (godox X1T e X1R), il primo ricevitore X1R pilota uno speedlight HSS (e quindi tutto ok), il secondo ricevitore pilota tramite cavetto una lampada studio,
scattando oltre il tempo di sincro max (1/250), per esempio 1/1000, lo speedlight non ha problemi, ma cosa succede sulla lampada studio?
1) scatta per un tempo adeguato e quindi non mi ritrovo l'ombra della tendina dell'otturatore nello scatto?
2) scatta solo per l'impulso ricevuto tramite cavo ma il tempo della luce farà comparire l'ombra della tendina?
3) nel caso in cui mi ritrovassi nella situazione di cui al punto 2) potrei risolvere facendo scattare la lampada studio tramite fotocellula (e non con trigger+cavetto)?
Grazie per l'aiuto _________________ Carlo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 14 Mgg, 2018 7:16 am Oggetto: |
|
|
Come avrai visto, i flash implementano la funzione HSS con una raffica rapidissima di lampi.
Se Il tuo flash da studio la supporta bene, altrimenti vedrai la banda nera del fuori sync.
Basta una semplice prova. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
carcat utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2013 Messaggi: 8460 Località: Como
|
Inviato: Lun 14 Mgg, 2018 9:37 am Oggetto: |
|
|
Grazie Alessandro,
proprio come temevo, non mi resta che provare... _________________ Carlo |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|