Autore |
Messaggio |
veronica1990 nuovo utente
Iscritto: 01 Ago 2017 Messaggi: 47
|
Inviato: Lun 15 Gen, 2018 12:12 am Oggetto: affacciati |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
maxval1820 utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2015 Messaggi: 20706 Località: Norma (LT)
|
Inviato: Lun 15 Gen, 2018 10:57 am Oggetto: |
|
|
Ciao Veronica. Con mezzo passo a sinistra avresti inquadrato per intero i tre finestroni con i graziosi soggetti affacciati. Lo scatto credi sia stato eseguito a mano libera ed 1/30 sec è un tempo troppo lento per non rischiare un micromosso.
_________________ Giuseppe Zizzi |
|
|
 |
principessa utente attivo

Iscritto: 15 Set 2008 Messaggi: 4233 Località: Correggio RE
|
Inviato: Lun 15 Gen, 2018 3:05 pm Oggetto: |
|
|
F 16 perché ? Avevi praticamente tutto sullo stesso piano prospettico, non ti serviva affatto chiudere così tanto il diaframma.. Immagino tu abbia usato la macchina in modalità semiautomatica, o hai scelto tu le regolazioni usandola in manuale ? Con questi Iso, questo diaframma, il tempo è diventato irrimediabilmente troppo lento e ha concorso a un micromosso che non è bello.. I finestrioni , come dice Giuseppe, è peccato siano stati tagliati.
_________________ "Fotografare mi serve a non morire"
Rosanna |
|
|
 |
gps73 utente attivo

Iscritto: 26 Mgg 2011 Messaggi: 3963 Località: Torino
|
|
|
 |
veronica1990 nuovo utente
Iscritto: 01 Ago 2017 Messaggi: 47
|
Inviato: Lun 15 Gen, 2018 7:44 pm Oggetto: |
|
|
ciao, ho usato la priorità diaframma. sicuramente devo fare ancora un bel po' di pratica sia mentre scatto sia dopo..intanto prendo nota di tutto
|
|
|
 |
principessa utente attivo

Iscritto: 15 Set 2008 Messaggi: 4233 Località: Correggio RE
|
Inviato: Lun 15 Gen, 2018 10:23 pm Oggetto: |
|
|
veronica1990 ha scritto: | ciao, ho usato la priorità diaframma. sicuramente devo fare ancora un bel po' di pratica sia mentre scatto sia dopo..intanto prendo nota di tutto  | immaginavo! Scegliendo un F 16, la macchina, autonomamente, ha dovuto scegliere un tempo lento.. E i piccioni mica stanno immobili
Con priorità di diaframma , che va benissimo, estremamente comodo , scegliendo, che so: massimo 8, ma bastava anche 5,6, l'automatismo avrebbe scelto un tempo veloce, congelando la scena e restituendola molto più nitida
_________________ "Fotografare mi serve a non morire"
Rosanna |
|
|
 |
|