photo4u.it


Consiglio prima reflex

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giada227
nuovo utente


Iscritto: 08 Gen 2018
Messaggi: 1
Località: Alessandria

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2018 9:41 am    Oggetto: Consiglio prima reflex Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti,
mi sto affacciando da poco alla fotografia per hobby, sono una completa principiante e mi piacerebbe acquistare una reflex per prenderci la mano, fare qualche corso e imparare ma sapendone davvero poco sul lato tecnico non so dove orientarmi per l'acquisto.

Vorrei comprare una macchina fascia media (da stare intorno ai 600-800€ per intenderci) e dato che la spesa non è da poco per le mie scarse finanze non vorrei prendere subito una cantonata.

Stavo puntando la Nikon D5500 ma alcune recensioni mi fanno temere che risulti troppo lenta nello scatto, i miei soggetti principali sono i cani quindi vorrei una buona macchina per i soggetti in movimento.

Qualche consiglio?
Grazie mille a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5324

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2018 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuta Ciao

Le fotocamere moderne sono tutte abbastanza evolute da poter soddisfare le tue esigenze, tuttavia Canon ha fama di avere l'autofocus piu' veloce (parlo di fama, non ho mai posseduto Canon).

Inoltre le sue reflex entry level sono generalmente piccole e leggere (ma e' quasi tutta plastica, in questo meglio Nikon o Pentax), cosa che dovrebbe essere gradita alle donne che, solitamente, sono piu' minute degli uomini ed hanno le manine piu' piccine.

Detto cio', la prima cosa da fare e' andare in un centro commerciale (oppure in un negozio fotografico specializzato) a prendere in mano qualche fotocamera e provare a scattare qualche foto.
Questo passaggio e' fondamentale: ti sto chiedendo di verificare che l'ergonomia di un certo marchio tia sia gradita, in seguito si potra' discutere di prestazioni.

Tieni presente che il tuo budget e' persino abbondante; esiste un fiorente mercato dell'usato tra gli appassionati che ti consentira' di concludere buoni affari risparmiando diversi quattrini.

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi