|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giada227 nuovo utente
Iscritto: 08 Gen 2018 Messaggi: 1 Località: Alessandria
|
Inviato: Lun 08 Gen, 2018 9:41 am Oggetto: Consiglio prima reflex |
|
|
Buongiorno a tutti,
mi sto affacciando da poco alla fotografia per hobby, sono una completa principiante e mi piacerebbe acquistare una reflex per prenderci la mano, fare qualche corso e imparare ma sapendone davvero poco sul lato tecnico non so dove orientarmi per l'acquisto.
Vorrei comprare una macchina fascia media (da stare intorno ai 600-800€ per intenderci) e dato che la spesa non è da poco per le mie scarse finanze non vorrei prendere subito una cantonata.
Stavo puntando la Nikon D5500 ma alcune recensioni mi fanno temere che risulti troppo lenta nello scatto, i miei soggetti principali sono i cani quindi vorrei una buona macchina per i soggetti in movimento.
Qualche consiglio?
Grazie mille a tutti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5324
|
Inviato: Lun 08 Gen, 2018 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuta
Le fotocamere moderne sono tutte abbastanza evolute da poter soddisfare le tue esigenze, tuttavia Canon ha fama di avere l'autofocus piu' veloce (parlo di fama, non ho mai posseduto Canon).
Inoltre le sue reflex entry level sono generalmente piccole e leggere (ma e' quasi tutta plastica, in questo meglio Nikon o Pentax), cosa che dovrebbe essere gradita alle donne che, solitamente, sono piu' minute degli uomini ed hanno le manine piu' piccine.
Detto cio', la prima cosa da fare e' andare in un centro commerciale (oppure in un negozio fotografico specializzato) a prendere in mano qualche fotocamera e provare a scattare qualche foto.
Questo passaggio e' fondamentale: ti sto chiedendo di verificare che l'ergonomia di un certo marchio tia sia gradita, in seguito si potra' discutere di prestazioni.
Tieni presente che il tuo budget e' persino abbondante; esiste un fiorente mercato dell'usato tra gli appassionati che ti consentira' di concludere buoni affari risparmiando diversi quattrini. _________________

|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|