Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kennet utente

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 417 Località: bologna
|
Inviato: Mer 08 Feb, 2006 9:18 am Oggetto: giorgia #2 |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Canon EOS 350D - 18-55 ef-s kit - sigma 70-300 DG apo - canon 50 f1,8 - flash canon 430EX |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
mcm utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005 Messaggi: 1204 Località: Venezia Mestre
|
Inviato: Mer 08 Feb, 2006 9:48 am Oggetto: |
|
|
Hai gestito bene le ombre.. (cosa che invede devo ancora fare io! ), l'accoppiamento stivali/intimo mi piace, ma la posa è un po' "moscia" e l'espressione del viso mi sembra poco convinta, forse un po' stanca. Mi disturbano i capelli sul viso e le pieghe sullo sfondo. Emmm.. stamani sono pignolo.. anche il riflesso sullo schienale secondo me non va bene. _________________ www.studioem3.com - www.mcmgraphics.it |
|
|
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 08 Feb, 2006 9:59 am Oggetto: |
|
|
Non mi dice molto, sembra una foto di contorno |
|
|
kennet utente

|
Inviato: Mer 08 Feb, 2006 10:37 am Oggetto: |
|
|
mcm ha scritto: | Hai gestito bene le ombre.. (cosa che invede devo ancora fare io! ), l'accoppiamento stivali/intimo mi piace, ma la posa è un po' "moscia" e l'espressione del viso mi sembra poco convinta, forse un po' stanca. Mi disturbano i capelli sul viso e le pieghe sullo sfondo. Emmm.. stamani sono pignolo.. anche il riflesso sullo schienale secondo me non va bene. |
a me la ciocca di capelli sul viso piaceva....
concordo pienamente sul riflesso dello schienale e per lo sfondo...ehm...se non intervenivo in pw era ancora peggio... (anche io ci tengo molto a far parte del club "sfondi stropicciati" )
l'espressione mi sembrava carina, ma se mi dite cosi....  _________________ Canon EOS 350D - 18-55 ef-s kit - sigma 70-300 DG apo - canon 50 f1,8 - flash canon 430EX |
|
|
Simone Fornara utente attivo

Iscritto: 21 Dic 2005 Messaggi: 979 Località: Lago d'Orta
|
Inviato: Mer 08 Feb, 2006 10:44 am Oggetto: |
|
|
C'è sempre qualcosa che non va nella compressione: la nitidezza manca completamente. Se vuoi, ti do qualche indicazione su come comprimere meglio (è il metodo che uso io, e che mi hanno suggerito altri utenti):
in PhotoShop (o qualunque altro programma di fotoritocco):
ridimensiona immagine lato maggiore 1024 pixel
applica maschera di contrasto (non troppo, ma quanto basta per migliorare la nitidezza)
salva per web, formato jpeg, alla massima qualità che riesci a ottenere per restare nei 320 kb.
Ciao,
attendo la prossima per vedere se il problema si risolve.
SF
PS: A me non convincono gli stivali. In questo scatto avrei preferito il piede nudo o la scarpa con il tacco sottile e una posa più convinta (sexy, dolce o aggressiva). _________________ Fujifilm FinePix S3Pro |
|
|
kennet utente

|
Inviato: Mer 08 Feb, 2006 10:50 am Oggetto: |
|
|
Simone Fornara ha scritto: | C'è sempre qualcosa che non va nella compressione: la nitidezza manca completamente. Se vuoi, ti do qualche indicazione su come comprimere meglio (è il metodo che uso io, e che mi hanno suggerito altri utenti):
in PhotoShop (o qualunque altro programma di fotoritocco):
ridimensiona immagine lato maggiore 1024 pixel
applica maschera di contrasto (non troppo, ma quanto basta per migliorare la nitidezza)
salva per web, formato jpeg, alla massima qualità che riesci a ottenere per restare nei 320 kb.
Ciao,
attendo la prossima per vedere se il problema si risolve.
SF
PS: A me non convincono gli stivali. In questo scatto avrei preferito il piede nudo o la scarpa con il tacco sottile e una posa più convinta (sexy, dolce o aggressiva). |
grazie del suggerimento, la prossima provo così!!!  _________________ Canon EOS 350D - 18-55 ef-s kit - sigma 70-300 DG apo - canon 50 f1,8 - flash canon 430EX |
|
|
Navar utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 614 Località: Belluno
|
Inviato: Mer 08 Feb, 2006 5:56 pm Oggetto: |
|
|
un paio di consigli molto ovvi: (a parte la faccenda della compressione assolutamente da risolvere) usa una focale più spinta e allontanati se la stanza lo permette, altrimentimenti sfrutta le proprietà grandangolari con una posa che si addica, componi con la luce, che vedo molto piatta, troppo, usala per far risaltare le forme, una fonte di luce laterale ed un pannello riflettente magari, in posizione opposta, cerca di ottenere delle buone zone d'ombra contrapposte a quelle illuminate che diano la misura del volume, ma sopratutto, metti a suo agio la modella, lasciale spazio, la posa migliore, se non è una professionista, risulterà quella casuale e spontanea che dovrai essere pronto a immortalare. non fermarti al primo scatto, svuotale addosso una valanga di Giga (o rulli), girale intorno, prova tutti i punti di ripresa. è muovendosi continuamente sul set, (sia tu che lei) che finalmente, tra i mille, ottieni LO scatto, quello che riguarderai tutte le volte con un intimo compiacimento che fa valere la pena di avere questa passione.
aaah, oggi sò poeta...
buon lavoro! ciao! |
|
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 7:43 am Oggetto: |
|
|
visto che la ragazza sembra quasi che ne avesse le .... piene di fare foto avrei esasperato la posa.... e gli stivali avrebbero aiutato.... avrei voluto proprio una posa stanca distrutta dopo una giornata di lavoro come vaccara....
non so se rendo l'idea....
il rosso come sfondo è mooooooooolto difficile da gestire, meglio andare su toni neutri se non c'è niente che contrasta tanto |
|
|
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 5:37 pm Oggetto: |
|
|
spiacente ma non mi convince la posa, l'espressione sconsolata, e per finire la messa fuoco  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
|