photo4u.it

__ Jessica __

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nicomat
utente attivo

Iscritto: 16 Nov 2014

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2017 3:26 pm    Oggetto: __ Jessica __ Rispondi con citazione

suggerimenti e critiche sempre ben accetti

visita il mio sito fotografico www.nicomat.it
https://www.facebook.com/nicola.matarrese.9
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
GiovanniQ
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2017 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La resa della pelle non e' gradevole da vedere, il viraggio acido mortifica di fatto la bella ragazza.

Tutte le proposte che stai inserendo in critica sono Studio, perche' le continui ad inserire in Ritratto? Dalle foto che proponi e' chiaro lo Studio di luci, viraggi, pose, glamour, ecc. ma della personalità della ragazza di volta in volta ritratta non si evince praticamente nulla.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
nicomat
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2017 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok ho capito, adesso siete stati chiari, anche se avevo già immaginato da un po' di giorni. Bastava dirmi che non sono all'altezza della vostra fama e del vostro modo professionale di essere.
Non sto ad esprimere quello che penso in questo momento, ho visto critiche goduriose sotto foto improponibili.
Grazie a tutti.
Fra qualche minuto cancello tutte le mie foto e mi interessa poco se è contro il regolamento.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Gianluca Riefolo
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2012

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2017 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@Giovanni tu sai quanto ti considero e quanto sei bravo nella critica perché non hai peli sulla lingua e perché dici sempre ciò che pensi però ti prego di usare parole più diplomatiche perché sai che ogni utente ha la propria sensibilità anche se ti esorto a continuare le critiche costruttive che sempre ti contraddistinguono

@nico spero con sincerità che non cancelli questo tuo percorso su p4u. Sei grande e vaccinato quindi anche se sei rimasto un Po deluso dalle parole di Giovanni so che con la tua maturità di UOMO hai la voglia continuare con noi.
La foto viene spostata in studio.

Scusate se ho fatto errori ma sono su telefono e mi è molto complicato ma fate i bravi vi prego!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GiovanniQ
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2017 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nico mi scuso se posso essere sembrato offensivo, ma guarda ho controllato da tre monitor diversi e la pelle sembra innaturale, tende al verde acido e te l'ho fatto presente, tutto qui.

Il discorso per quanto riguarda la Sezione Studio è rivolto al fatto che il tuo percorso e' un percorso prettamente da Studio ma non e' denigrante rispetto al Ritratto, solo un percorso diverso, attraverso queste proposte non viene messo in risalto qualche aspetto della personalità della modella ma si vuole, credo, creare delle foto esteticamente belle e studiate.

Sul fatto che tu voglia cancellare tutta la tua gallery, per un commento di un povero scemo qualsiasi, ovvero il sottoscritto, a discapito del lavoro di tutti i commentatori e utenti che hanno speso del tempo prezioso su tue foto, beh mi sembra che tu possa serenamente ripensarci, alla luce anche delle mie scuse.

Ciao.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gianluca Riefolo
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2012

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2017 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedi Giovanni sei stato perfetto perché hai detto le stesse cose di prima ma con toni diversi e con la giusta sensibilità. Ed io ti ringrazio per la tua educazione e maturazione che hai dimostrato. Solo questa frase no mi è piaciuta per niente
GiovanniQ ha scritto:

un povero scemo qualsiasi, ovvero il sottoscritto

Sei una gran bella persona anche se non ti conosco e ti reputo una persona intelligente ed umile.
Ora proseguiamo a parlare della foto in questione. Grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Klizio
redazione

Iscritto: 03 Ott 2016

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2017 11:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uno sguardo duro, intenso, apparentemente vissuto nonostante la giovane età, i tattoo che dipingono le braccia allontanando ogni percezione di tenerezza, forse cercata in quella mano che va a stringere il collo. Non sono d' accordo con Giovanni qiando dice che questo non è un ritratto che racconta. Lo è, eccome. Sono invece della stessa idea per il mio personalissimo gusto sull' incarnato.
Nico, questa secondo me sarebbe un bn strepitoso.
Da provare.
Buona notte.

Nicola

>>> In memoria di Max

Vedere con gli occhi degli altri, far guardare con i propri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nicomat
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Dic, 2017 8:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Buongiorno, è vero che non mi fa piacere cancellare un percorso che comunque ritengo positivo in questa comunità, è anche vero che ultimamente ho avuto la netta? sensazione che niente delle mie proposte andasse più bene e che mi venissero bocciate a prescindere. E' vero che ultimamente ho postato qualche foto provocatoria che può aver messo in agitazione qualche animo nobile e sensibile ma da qui alla bocciatura totale e a prescindere mi sembrava troppo.
Detto questo io condivido di certo la critica al viraggio, io non vedo questo ma vedo comunque che la pelle non ha il suo bel colorito roseo e questo ci può stare, la mia contestazione era rivolta al fatto che Giovanni ha esordito seccamente su questo particolare senza neanche passare da qualche considerazione sul resto della proposta e anzi aggiungendo che le ragazze soggetto delle mie ultime proposte non avessero nulla da raccontare.
Devo ammettere che leggendo il suo secondo commento la cosa si capisce meglio anche se non la condivido. Sicuramente non la capisce la modella di turno a cui do l link dicendo di leggere i commenti su questo sito che sono i più professionali. Cosa capisce?? Che la foto fa schifo da cani, che non merita di definirsi ritratto e che lei come modella non esprime niente.
Già commenti del genere mi hanno fatto allontanare una modella con la quale speravo di fare un percorso costruttivo e spiritoso (Diana).
In pratica, quando si lanciano sentenze si dovrebbe avere cura di capire dove e come vanno a cadere.
Io adesso ho capito anche se non condivido. Per me questo è in tutti i modi un ritratto perchè esprime (eccome) la personalità della mia modella, la racconta in tutte le sue paure e nel suo desiderio di rivincita. Il suo sguardo ti penetra, ti interroga, ti chiede.
Va nella sezione Studio solo perché fatto in studio?
Va benissimo, magari mi piacerebbe considerarlo un Ritratto in Studio. Altri scatti che le ho fatto, magari meno intensi li potrei tranquillamente riportare in Studio punto e basta.
Ma alla fine questo anche interessa poco a me. Viraggio sbagliato o non gradito? Ottimo, si dice, ma forse prima si poteva dire di qualche particolare gradito?
Compro una macchina da 200.000 euro piena di tante qualità, tecnologica al massimo, super accessoriata, il massimo della vita. Tu quando me la commenti puoi liquidarla in due parole dicendo solo: non mi piace il colore?
E il resto?
Detto (lungamente) questo voglio ringraziare Gianluca per come ha gestito la cosa e lo stesso Giovanni per aver saputo con umiltà molto apprezzabile rispiegare con parole più semplici ed accettabili il suo pensiero.

Grazie anche a Cesare e a Nicola (oggi provo il bianco e nero sì sì).

Ciao a tutti e grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nicomat
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Dic, 2017 8:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

doppione, non so come cancellarlo grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nicomat
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Dic, 2017 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Provo una versione in bianco e nero, come consigliato da Klizio

JES_1350_jessica bn 800.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  354.54 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1653 volta(e)

JES_1350_jessica bn 800.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Dom 03 Dic, 2017 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AarnMunro ha scritto:
Gli utenti possono cancellare i propri messaggi con la x in alto a destra

no Cesare, i moderatori hanno la X su tutti i post e lo staff "generico" nelle sezioni di sua competenza, gli utenti no, possono solo editarlo

milladesign
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Dic, 2017 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nicomat ha scritto:
Provo una versione in bianco e nero, come consigliato da Klizio

molto meglio.
tra l'altro non sono d'accordo sul fatto che non trasmetta nulla del soggetto (io percepisco uno sguardo molto intenso), ma detto questo non mi soffermerei sul discorso "sezioni", che a volte risulta ostico anche per me, perchè effettivamente non è l'etichetta che da più o meno valore alla foto.

milladesign
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Dic, 2017 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non c'è nulla di offensivo, a volte é semplicemente sbagliato identificare la spontaneità e l' improvvisazione con la genuinità del ritratto
milladesign
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Dic, 2017 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non c'è nulla di offensivo, a volte é semplicemente sbagliato identificare la spontaneità e l' improvvisazione con la genuinità del ritratto
Klizio
redazione

Iscritto: 03 Ott 2016

MessaggioInviato: Dom 03 Dic, 2017 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In bn molto meglio, decisamente.
Mi piace molto.
Bravo

Ciao

Nicola

>>> In memoria di Max

Vedere con gli occhi degli altri, far guardare con i propri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Laki85
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2016

MessaggioInviato: Dom 03 Dic, 2017 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima la versione in BN. Mi piace la gestione dell'illuminazione e l'espressione della modella
Ok!

Clara Ravaglia
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 03 Dic, 2017 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche a mio parere questa fotografia dalle note studio palesi, ma con forti connotati di ritratto,trova nella proposta in B/n una visione valorizzante che preferisco.

Ciao
Clara Smile

-
non più registrato

Iscritto: 19 Ott 2015

MessaggioInviato: Dom 03 Dic, 2017 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Nico, la versione in b\n piace molto anche a me. A parte il problema del colore della pelle, il b\n esalta meglio il viso della bellissima ragazza ed i suoi tatoo. Una posa con sguardo diretto che mette in evidenza il carattere sensibile della modella.
Ciao,
Mario
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nicomat
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Dic, 2017 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ancora a tutti per la discussione molto interessante.
Ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nicomat
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Dic, 2017 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a quelli che si sono aggiunti e grazie a tutti.
Ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: