Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Seguireilcuore utente
Iscritto: 19 Nov 2012 Messaggi: 239
|
Inviato: Dom 02 Lug, 2017 10:20 am Oggetto: 18-50 o 18-55 ? |
|
|
Ciao a tutti,
con calma ho intenzione di provare la K-S2.
Viene venduta con il 18-50MM F4-5.6 DC WR RE che fa gola ad un mio amico per via della portabilità.
Lui mi darebbe un PENTAX OB. 18-55 MM F/3,5-5,6 AL WR nuovo.
Ora, premesso che lo userei come obiettivo da battaglia e che sappiamo tutti si tratta di obiettivi kit, lasciando stare dimensioni, pesi, etc. qual è migliroe dal punto di vista della qualità?
Ripeto: so che per molti si tratta di un confronto di basso livello, che di solito si discute di obiettivi ben più blasonati, etc. ma se fosse possibile spendere due parole su questi "kit" sarei interessato.
Da parte mia sarei tentato di procedere con lo scambio: non mi interessano pesi e dimensioni e mi dà fastidio il "bottoncino" per estrarre l'obiettivo (ce l'ho su un'altra macchina e spesso perdo l'attimo perché dimentico di estrarlo) mentre avrei maggiore luminosità e un 55 invece di un 50.
Grazie a chi vorrà spendere due parole per metterli a confronto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fabrizio.binello utente
Iscritto: 06 Giu 2009 Messaggi: 147 Località: Genova
|
Inviato: Lun 03 Lug, 2017 2:57 pm Oggetto: |
|
|
Sono assai simili
io ho avuto tre copie del 18-55 in versioni diverse (I, II e WR)
con rese comunque sovrapponibili
sopra la media per gli obiettivi kit
non ho mai avuto, né provato il 18-50
ma da quanto vedo in rete è della medesima pasta del fratellino _________________ Fuji s6500fd
Pentax K5 e troppo vetro... |
|
|
 |
Seguireilcuore utente
|
Inviato: Mar 04 Lug, 2017 10:07 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Fabrizio,
grazie per l'intervento.
Il mio dubbio era riferito soprattutto a f4 contro f3,5. |
|
|
 |
Seguireilcuore utente
|
Inviato: Ven 07 Lug, 2017 1:46 pm Oggetto: |
|
|
Guardando questo video https://www.youtube.com/watch?v=Ax-kwMIWaek&t=206s le mie perplessità sul 18-50 aumentano: okay, il confronto non è con il 18-55 Pentax ma con il VR2 Nikon però direi che non ne esce molto bene. Mentre il 18-55 Pentax mi sembrava fosse migliore del 18-55 Nikon. |
|
|
 |
Laki85 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2016 Messaggi: 10765 Località: Milano
|
Inviato: Mer 20 Set, 2017 8:41 pm Oggetto: |
|
|
Dal punto di vista ottico sono molto simili...
I pro del 18-50 sono riassumibili nello spessore ridotto che lo rende molto compatto.
Tra i contro invece, l'apertura massima inferiore e l'infelice scelta di dover aprire/chiudere lo zoom agendo su un tastino laterale di plastica, cosa non sempre fluida nella pratica... _________________ There is a crack in everything. That’s how the light gets in. [Cohen] |
|
|
 |
Seguireilcuore utente
|
Inviato: Mer 20 Set, 2017 10:51 pm Oggetto: |
|
|
Alla fine, quando prenderò la K-S2, accetterò lo scambio: okay che sono obiettivi da battaglia ma... F4 mi sembra davvero una presa in giro. |
|
|
 |
|