Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nicomat utente attivo

Iscritto: 16 Nov 2014 Messaggi: 2988 Località: Verona
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
littlefà coordinatore

Iscritto: 12 Ago 2011 Messaggi: 15312
|
Inviato: Sab 25 Nov, 2017 5:26 pm Oggetto: |
|
|
Nico apprezzo l'idea della posa, ,il gesto di raccogliere i capelli in una coda,molto comune e naturale per ogni ragazza dai capelli lunghi,che sicuramente permette di giocare con espressioni e movimenti.Però credo che la composizione penalizzi un poco in questo caso la tua idea,sarebbe servita forse più aria intorno alla ragazza,in particolare sulla sx dove il braccio e i capelli stessi non trovano il loro giusto spazio. Ovviamente è una mia sensazione  _________________
Fabiana
|
nicomat utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Nov, 2017 8:26 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille Fabiana, apprezzo molto il tuo commento.
Ciao  |
|
|
albo49 utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2017 Messaggi: 617 Località: Argenta (FE)
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2017 8:51 pm Oggetto: |
|
|
Non essendo attratto dagli scatti in sala di posa, mi soffermo su questo immaginandomelo "rubato" nel mentre Diana si rilassa in attesa delle prossime pose. I difettucci di composizione non danneggiano particolarmente l'istantanea. Mi disturba leggermente il troppo nero sulle nocche delle dita. _________________ Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interessa solo il risultato finale. |
|
|
nicomat utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Nov, 2017 9:58 am Oggetto: |
|
|
albo49 ha scritto: | Non essendo attratto dagli scatti in sala di posa, mi soffermo su questo immaginandomelo "rubato" nel mentre Diana si rilassa in attesa delle prossime pose. I difettucci di composizione non danneggiano particolarmente l'istantanea. Mi disturba leggermente il troppo nero sulle nocche delle dita. |
E' uno scatto rubato in un momento di pausa, mi piaceva il gesto, l'ho chiamata ed ho scattato al primo sguardo.
Il nero delle nocche non l'avevo notato a dire il vero, è un errore mio in post.
Grazie per il passaggio che ho apprezzato.
Ciao  |
|
|
nicomat utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Nov, 2017 10:14 am Oggetto: |
|
|
albo49 ha scritto: | I difettucci di composizione non danneggiano particolarmente l'istantanea. |
Dimenticavo ...
Il braccio alla nostra sinistra, sfocato, non è particolarmente rilevante e ci fa da apertura, oltre a guidare l'osservatore verso l'occhio a fuoco che anche grazie al taglio del braccio si è potuto trovare in un punto di forza del frame.
Questo è il mio pensiero, che però vedo contestato da altri, non da te, sia in questa foto che in altre.
Grazie ancora.
Ciao |
|
|
albo49 utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2017 Messaggi: 617 Località: Argenta (FE)
|
Inviato: Mer 29 Nov, 2017 12:47 pm Oggetto: |
|
|
nicomat ha scritto: | Dimenticavo ...
Il braccio alla nostra sinistra, sfocato, non è particolarmente rilevante e ci fa da apertura, oltre a guidare l'osservatore verso l'occhio a fuoco che anche grazie al taglio del braccio si è potuto trovare in un punto di forza del frame.
Questo è il mio pensiero, che però vedo contestato da altri, non da te, sia in questa foto che in altre.
Grazie ancora.
Ciao |
Per le foto in posa nulla deve essere lasciato al caso, per queste invece (spesso le più interessanti), i punti di forza sono altri e ci vuole più occhio nel cogliere il momento, in ogni caso è sempre meglio scattare con più spazio intorno al soggetto per gestire meglio la ricomposizione. _________________ Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interessa solo il risultato finale. |
|
|
|