|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Lolloientile nuovo utente
Iscritto: 27 Nov 2017 Messaggi: 1
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2017 11:57 am Oggetto: Adattatore per Sony con attacco A |
|
|
Salve ,
Sono possessore di una Sony a68 e vorrei sapere se conoscete qualche adattatore per montare sul mio corpo macchina obiettivi di altri marchi o anche per montare obiettivi per Sony con attacco E. Alcuna prima ricerca non ho trovato nulla quindi vi chiedo aiuto.
Grazie in anticipo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Mer 06 Dic, 2017 8:27 pm Oggetto: |
|
|
La tua Sony ha ereditato il vecchio innesto Minolta AF. Come puoi vedere da questa voce di Wikipedia, le ottiche devono avere un tiraggio superiore al tuo corpo macchina. Questa condizione è necessaria per poter mantenere la messa a fuoco all'infinito anche dopo l'interposizione di un anello adattatore. Tutte le ottiche che hanno un tiraggio inferiore (ad. esempio le Sony E), non possono essere adattate, a meno di non ricorrere a lenti di correzione inserite dentro l'adattatore che, inevitabilmente, degradano le prestazioni dell'ottica.
Devi anche tenere conto che in ogni caso perderai ogni tipo di automatismo (esposizione e autofocus). _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|