photo4u.it

Consiglio su zoom

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nanauatzin
nuovo utente

Iscritto: 29 Ott 2017

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2017 4:24 pm    Oggetto: Consiglio su zoom Rispondi con citazione

Buonasera a tutti, da fotoamatore alle prime armi vorrei un consiglio su uno zoom da acquistare. Ho una Nikon D3100 e attualmente il mio parco obiettivi si compone di: AF-S DX NIKKOR 18-105mm F/3.5-5.6G ED VR e AF-S DX NIKKOR 35mm F/1.8G. Avrei intenzione di prendere uno zoom per godere di una maggiore duttilità ma accetto qualunque suggerimento o consiglio. E poi, mi sapreste spiegare per cosa stanno le sigle di cui si compongono i nomi degli obiettivi? Sono solo un novellino Smile
Grazie per l'attenzione!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2017 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto tra noi. Due obiettivi buoni già li possiedi e se ho capito bene hai bisogno di uno zoom con maggiore escursione focale. Ti consiglio di acquistare il Tamron 70-300mm VC dove vc sta ad indicare che è stabilizzato.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2017 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.kenrockwell.com/nikon/compatibility-lens.htm

Qui un discreto lavoro di spiegazione delle sigle Nikon e della compatibilita' tra obiettivi e corpi macchina.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nanauatzin
nuovo utente

Iscritto: 29 Ott 2017

MessaggioInviato: Mer 01 Nov, 2017 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ad entrambi, farò tesoro dei vostri consigli, e complimenti per il forum, che sto scoprendo a poco a poco! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: