|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Matbonny nuovo utente
Iscritto: 29 Ott 2017 Messaggi: 1
|
Inviato: Dom 29 Ott, 2017 5:54 pm Oggetto: Sigma 24mm 1.4 Art |
|
|
Buonasera a tutti, mi chiamo Matteo, ho 46 anni, e mi diletto di fotografia da sempre, più o meno (sempre analogica, diapositive e stampe in bianco e nero).
Vi scrivo, poichè per la mia Canon EOS-3 ho acquistato (su Internet), un obiettivo nuovo, Sigma 24mm Art, a Settembre. Da allora l'ho usato con (molta) soddisfazione, vedi per esempio le due foto seguenti:
https://500px.com/photo/231755273/wineyard-in-crespellano-by-matteo-bonino?ctx_page=1&from=user&user_id=19180899
https://500px.com/photo/231754695/nice-colours-in-crespellano-by-matteo-bonino?ctx_page=1&from=user&user_id=19180899
.. che pur essendo scannerizzate da diapo, penso diano una buona idea.
Ora, questa settimana mi sono accorto di un leggero alone nella lente frontale, e nella prima lente interna. Per accorgersene, occorre puntare una forte fonte luminosa, ho caricato qualche foto.
La domanda quindi è: pensate questo fenomeno sia normale ? O suggerite di fare pulire la lente frontale e quella interna ? Per quanto riguarda la lente frontale, ho provato una volta con liquido 'visibledust', ma non sono riuscito a migliorare la situazione; ho la sensazione che si tratti di una sostanza oleosa, poichè la situazione cambia un pò a seconda di come effettuo la pulizia. in ogni caso non voglio insistere troppo.
Cosa suggerite di fare ? Non preoccuparmi, o preoccuparmi ?
Grazie infinite sin d'ora
Matteo
Descrizione: |
|
Dimensione: |
740 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 3547 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|