|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fabi75 nuovo utente
Iscritto: 21 Set 2017 Messaggi: 3
|
Inviato: Ven 10 Nov, 2017 11:33 am Oggetto: Acquisto Bridge e upgrade Reflex |
|
|
Salve sono nuovo del forum.
Ho da poco acquistato una fotocamera nell'intento di avvicinarmi alla fotografia, più che altro per apprendere i principi di base, soprattutto con la lettura di alcuni manuali ed eventualmente progredire. Ho dunque acquistato in modo devo dire un po' impulsivo una fotocamera bridge (spesso chiamata compattona per evidenziare la parentela stretta con le compatte), senza documentarmi sufficientemente sui limiti rispetto ad una reflex: in ciò non ho alcuna pretesa, né di saper fotografare né di sapermi confrontare con una macchina più completa ed evoluta essendo la sony dsc-hx350 provvista di modalità manuale e diverse opzioni avanzate, e per me, che non so oggettivamente valutare la qualità delle foto e le prestazioni della macchina, fa belle foto.
Per farla breve mi sono leggermente pentito di non aver puntato su una dslr quanto meno di base (canon 1300 o nikon 3300 3400) a prezzi non di molto superiori, soprattutto per aver capito i limiti del sensore 1/2,3 ed altro, con la lettura di vari forum, tra cui questo; premesso che mi sono fatto idea dei limiti di una Bridge, scarsa qualità con poca luce, alto rumore a iso alti, profondità di campo etc, chiedo se qualcuno mi sa, se ha tempo, spiegare in modo più dettagliato tali aspetti, nonché se vale la pena passare in breve tempo ad una reflex per quale sarei disposto anche ad investire qualcosa in più (ottica e macchina). |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
|
|
 |
fabi75 nuovo utente
Iscritto: 21 Set 2017 Messaggi: 3
|
Inviato: Sab 11 Nov, 2017 12:58 pm Oggetto: |
|
|
grazie della segnalazione, ben fatto quello del primo link.
fabio. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|