photo4u.it

Carl Zeiss produrrà obiettivi x Nikon!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
antros
utente

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2006 10:12 am    Oggetto: Carl Zeiss produrrà obiettivi x Nikon! Rispondi con citazione

L'ho letto in una rivista.... non sembra male come notizia per i Nikonisti Wink
I prezzi saranno in linea con i rispettivi Nikkor... ma la qualità sarà superiore?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
syn
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2006 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Adattatori per tutti!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2006 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui c'è il tormentone:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=58482

Sì, per ora 50 f1,4 e 85 f1,4
Si tratta di obiettivi con montatura AI e non AF quindi utilizzabili solo con le Nikon che non hanno la scellerata limitazione dell'esposimetro che non si accende con le ottiche non AF.
In pratica sono gli obiettivi per Contax/Yashica rimontati con innesto AI.
Verranno prodotti anche con passo a vite 42x1.

Sulla qualità di questi primi due esemplari non ci dovrebbero essere sorprese, il 50 f1,4 è eccellente, ma non da oscurare il Nikon 50 f1,4 che è pure lui eccellente. L'85 f1,4 è stato per anni il riferimento per la categoria, migliore del Nikkor AIs 85 f1,4 ma non credo che superi di tanto l'attuale AF-D (che è stato completamente ricalcolato).

Sinceramente nutro qualche dubbio su questa manovra che mi sembra molto commerciale e forse un po effimera.
Avrei preferito che Zeiss continusse a produrre con innesto C/Y (e lo fa ancora) e avesse cercato un buon parthner per costruire apparecchi degni di cotanta ottica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 12:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo sfocato del 50 1.4 zeiss è ancora un riferimento, il nikon gli è inferiore.
dell'85 zeiss ne ho solo sentito parlare l'afd 85.14 so che è una lente magnifica (ho visto degli scatti, che erano fantastici).
Il 50 lo sua molto e questo 50 zeiss mi attira tantissimo, cedremo quanto costerà...
Saluti

Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Lo sfocato del 50 1.4 zeiss è ancora un riferimento, il nikon gli è inferiore.

Mmmmm....
Non ci metterei la mano sul fuoco, io il Nikkor 50 f1,4 AIs l'ho avuto e ci ho scattato anche a f1,4 e non era affato male, neanche come sfuocato.
Se lo Zeiss è migliore lo è di un inezia, tutto e vedere quanto costerà questa inezia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: